quando uno stesso utente invia più di un testojoke, non riesco ad associarlo alla sua e-mail
la query di mysql_query in output che ho formulto è ('SELECT joketext, email FROM joke, author WHERE authorid = author.id'); come posso ottimizzare la relazione ?
ma perchè non scrivete un libro per gli utenti di AV, anche da acquistare di questo passo i miei progetti finiranno quando sarò anziano! gestite dei corsi php/mysql html ecc ecc avanzati ? grazie cmq
-quando si compila il form di questa pagina http://aforismadelgiorno.altervista....eesercizio.php,
come posso far comparire in "automatico" i dati scritti (e-mail, joketext) sotto "risultati", senza dover accedere ogni volta al server phpmyadmin ?
phpmyadmin è soltanto una normalissima pagina PHP (che volendo puoi fare anche te). Non è nè un server, nè un database (ma si collega al database).
In PHP, per effettuare delle query, devi usare delle funzioni apposite, ad esempio le mysqli. Vedi degli esempi qui.
Se effettui una SELECT, il metodo query ritorna un mysqli_result. Quindi puoi ricevere i valori ad esempio con il metodo "fetch_assoc()".