Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Connessione a DB MySQL esterno

Guest

Predefinito Connessione a DB MySQL esterno

Ho la necessità di collegare / recuperare dei dati statistici dei player del mio server minecraft situati su un DB Mysql esterno.

Da quello che ho letto non vi è modo di fare una Connect diretta per tanto vi chiedo se qualcuno può aiutarmi con qualche idea (script di esempio) per recuperare i dati che mi servono.

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi usare un altro servizio hosting che faccia da tramite (esempio). È un po' diverso, ma il ragionamento dovrebbe essere lo stesso: utilizzi un secondo servizio per interfacciarti al database, mentre con altervista ci comunichi ad esempio tramite richieste post. Tieni ben presente però la sicurezza: finché utilizzi il servizio soltanto per leggere il database è ok, se ci scrivi anche cerca di rendere l'accesso difficile, ad esempio tramite opportuni campi "password" o simili.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-03-2014 alle ore 02.33.46

Guest

Predefinito

Ho fatto una cosa simile utilizzando pero la funzione json
    Codice PHP:
    echo json_encode($arr);
    in pratica richiamo la pagina esterna con un $_get con il parametro dell'ID dell'utente
    Codice HTML:
    http://sitoesterno.com/McStatsInfo/jsondata.php?user=nomeplayer
    che mi restituisce una pagina con codice json dalla quale mi estraggo i singoli parametri che ho configurato.

l'unico dubbio che ho è sulle performance su questi scambi di informazioni, per ora è tutto velocissimo ma quando ci saranno molti piu dati e molti piu player?

Grazie
    Ciao