Ho provato a documentarmi su internet ma non ci ho capito molto, qualcuno mi spiega di cosa si tratta e a cosa puo' servire? Grazie
Ho provato a documentarmi su internet ma non ci ho capito molto, qualcuno mi spiega di cosa si tratta e a cosa puo' servire? Grazie
http://it2.php.net/manual/it/intro.curl.php
In pratica è possibile leggere i contenuti delle pagine di altri siti. Questo è possibile (almeno su altervista) anche tramite le funzioni per leggere i file.
Con le CURL, però, puoi anche impostare altri parametri come l'header della richiesta (quindi parametri post, cookies, ...), un eventuale proxy da utilizzare, etc...
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 31-01-2014 alle ore 18.39.49
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie della risposta! :)
Quindi ad esempio potrei loggarmi nel mio account di posta elettronica dal mio sito di altervista usando curl?
Teoricamente sì: puoi impostare i parametri del form del login e quindi accedere ai siti "da loggato".
Ciao!
EDIT: esempio.
Ultima modifica di alemoppo : 31-01-2014 alle ore 18.46.22
Ottimo! :)
E se io (puramente a scopo didattico) volessi fare la stessa cosa ad esempio per outlook.com? Come trovo quali parametri inserire?
Sinceramente non lo so. Avevo fatto una cosa simile in un altro sito (non di posta elettronica). Guarda che parametri invia il FORM al login e cerca di replicarlo e vedi che succede. Magari, vedi se outlook ha un servizio simile ad "atom".
Ciao!