Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Mantenere valore di un form anche dopo refresh

Guest

Predefinito Mantenere valore di un form anche dopo refresh

Buongiorno a tutti :)
    Ho un sito con un form e degli input. In base al numero che metti in questi input, i valori si sommano e danno una variabile numerica. In base a questa variabile numerica, il sito genera una frase a random da un gruppo di frasi. Se per esempio la variabile finisce per 1 (1, 11, 21, 31 ecc...), il sistema random pesca da un gruppo1.txt, se la variabile finisce per 5 (5, 15, 25 ec...) da un gruppo5.txt. Nel sito c'è anche la possibilità, grazie a un <a> di refresh, di vedere un'altra frase, presa sempre dallo stesso gruppo.txt. Invece, quando si refresha la pagina, la variabile ottenuta dal form scompare e mi viene assegnata come variabile di default 1 (quindi vengono sempre visualizzate frasi del gruppo1.txt). Come fare per mantenere il valore ottenuto dal form?
    Se vi servono delucidazioni o parti di codici chiedete pure, grazie mille :)

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Visto che si tratta di dati scritti direttamente dagli utenti, potresti usare un cookie.
    setcookie() per scrivere. $_COOKIE[] per leggere.

Altrimenti, se i dati non possono essere modificati una volta settati, dovresti usar le sessioni.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-01-2014 alle ore 19.26.31

Guest

Predefinito

Ok, ma più precisamente cosa devo fare?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Salvarci quel numero. Per il come, leggi i link che ti ho lasciato. Ci sono molti esempi che spiegano bene come fare.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-01-2014 alle ore 19.30.20

Guest

Predefinito

Ok, grazie mille, ci sono riuscito. Ma al posto di time()+3600, è possibile mettere una durata fino a quando non viene chiuso il sito?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Dalla documentazione di setcookie che ti ho linkato sopra:

If set to 0, or omitted, the cookie will expire at the end of the session (when the browser closes)
    Ciao!