Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: aiuto con SSI!

Guest

Exclamation aiuto con SSI!

vorrei utilizzare la possibilità di includere una porzione di codice con SSI purtroppo il file contenente il codice si trova (e non posso spostarlo) qualche directory sopra. Vorrei sapere sapere cosa devo mettere tra gli apici come posizione. In pratica supponendo di avere pippo.txt nella dir radice e lo voglio include in un file presente in /prove/file.shtml come me la sbroglio con <!--#include file="directory radice come la metto?" --> ???

Guest

Predefinito ssi

Basandosi sul tuo esempio:

<b>In pratica supponendo di avere pippo.txt nella dir radice e lo voglio include in un file presente in /prove/file.shtml come me la sbroglio con <!--#include file="directory radice come la metto?" --> ???</p>

devi scrivere

<!--#include file="../pippo.txt"-->

in pratica per risalire l'albero delle directory versi la radice aggiungi ../ tante
    volte quante sono le sottocartelle da attraversare per raggiungere il file che contiene l'istruzione di inclusione.

Guest

Predefinito

ora che mi viene in mente..posso anche scrivere: file="http://miosito/pippo.txt" ???

Guest

Predefinito

non capisco perchè non mi funziona se metto ../

Guest

Predefinito

nessuno sa aiutarmi? è urgente! se no non posso andare avanti col sito!!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da desktopoli
    non capisco perchè non mi funziona se metto ../
    prova a usare anche ./

uno scende di una cartella, l'altro va in radice ( non ricordo quale dei 2 scende diretto in radice però )
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

non funziona in nessun modo. solo se metto tutto nella stessa cartella funziona. Siete sicure che col SSI si possa usare ./ e ../ ???

Guest

Predefinito

./ e' la directory corrente, quindi non serve a niente
    ../ e' la directory direttamente superiore

dovrebbe funzare, non so perche' non va, controlla se la sintassi e' giusta e il numero di cartelle che devi risalire
    esempio: il file da includere sta nella root, mentre la pagina con l'ssi sta in ciao/pagine, le cartelle sono due e quindi nel percorso del file devi mettere "../../pippo.txt"