Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Check "unchecked" checkbox

Guest

Exclamation Check "unchecked" checkbox

Scusate il giro di parole nel titolo

Vi espongo il mio problema...io ho una tabella tipo questa:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/829/nhz6.jpg

a cui fa riferimento questa parte di codice:
    Codice PHP:
    if($testo_esterno == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_esterno[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_esterno[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $testo_interno == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_interno[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_interno[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $avatar == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='avatar[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='avatar[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $accetta_richieste == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='accetta_richieste[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='accetta_richieste[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $kicka_player == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='kicka_player[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='kicka_player[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $disbanda_clan == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='disbanda_clan[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='disbanda_clan[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $gestione_gradi_clan == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_gradi_clan[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_gradi_clan[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    if(
    $gestione_iscrizioni_clan == '1')
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_iscrizioni_clan[]' value='0' checked='checked'></td>";
    }
    else
    {
    echo
    "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_iscrizioni_clan[$id_grado][]' value='1' ></td>";
    }
    quando i checkbox non sono già checked(cioè quando il valore nel db è pari a 0) sono in grado di ricavarmi il valore di quelli checkati dall'utente e quindi salvare tali valori nel db(impostandoli così pari a 1), la mia domanda ora è questa: come faccio a sapere quali checkbox non sono checkate così da poter modificare i valori nel db passandoli così a 0?

Esempio: nella foto la prima checkbox(col nome Prova) è già checkata perchè il suo valore nel db era 1, se io tolgo la spunta e premo su "salva" come capisco che quella checkbox è passata da 1 a 0?

Spero di essere stato chiaro

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

La checkbox funziona che se è selezionata avrai un campo con quel nome e quel valore alla ricezione del form lato PHP. Se non è selezionata non ricevi nulla. Infatti la checkbox ha definito un solo valore testuale e non due.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    La checkbox funziona che se è selezionata avrai un campo con quel nome e quel valore alla ricezione del form lato PHP. Se non è selezionata non ricevi nulla. Infatti la checkbox ha definito un solo valore testuale e non due.
    lo so, appunto per questo chiedo come posso fare...io devo fare in modo che se la spunta viene tolta da quelli già checkati il valore del db passi da 1 a 0...ho visto molti siti farlo quindi è sicuramente possibile...
    Ultima modifica di gbtchiaravalle : 23-01-2014 alle ore 13.38.38

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Codice PHP:
    <?php
    if(isset($_POST['invio_form'])) //il form è stato inviato?
    {
    if(isset(
    $_POST['nome1'])) //è settato il checkbox nome1?
    {
    //scrivo su db valore 1
    }
    else
    {
    //scrivo su db valore 0
    }
    }
    ?>
    <form method="POST" action="<?= $_SERVER['PHP_SELF'] ?>">
    <input type="checkbox" name="nome1">
    <input type="submit" value="invia" name="invio_form">
    </form>
    isset()

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-01-2014 alle ore 16.14.12

Guest

Predefinito

Ho risolto in altri modi, grazie lo stesso!