Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eseguire del codice PHP in base all'aggiornamento di un'altra pagina

stefanoprovaphp non è connesso Neofita

Predefinito Eseguire del codice PHP in base all'aggiornamento di un'altra pagina

Ciao, come da titolo. Mi spiego meglio: carico una pagina esterna in php con la funzione include.
    Ora voglio che, ogni qualvolta la pagina sia aggiornata, venga eseguito del codice php.

In pratica:

if (quella_pagina_si_aggiorna) {
    codice da eseguire
    }

Questo script lo eseguirei giornalmente con un cronjob (e dovreste spiegarmi anche come si usano i cron jobs).

Grazie.

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non sono sicuro che si possa usare crontab su altervista.

se la pagina è salvata in locale ed è caricata da te puoi usare http://www.w3schools.com/php/func_string_md5_file.asp

if(primo update) {
    salvi md5 ;
    carichi pagina
    }
    else if(md5_old != md5_new) {
    sovrascrivi md5_old con md5_new ;
    sovrascrivi la pagina
    esegui_codice();
    }

se la pagina è remota e non hai accesso al server puoi inserire uno script nella index.php, che, alla prima passata di qualche crawler o utente che visita la pagina va a scaricare l'ultima versione della pagina interessata eseguendo un controllo sull'md5 del file, più o meno come sopra...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    if(primo update) {
    salvi md5 ;
    carichi pagina
    }
    else if(md5_old != md5_new) {
    sovrascrivi md5_old con md5_new ;
    sovrascrivi la pagina
    esegui_codice();
    }
    Partendo dal presupposto che non ho accesso alla pagina che devo controllare che si aggiorni , Non ho ben capito nella condizione dell'if cosa dovrei mettere al posto di "primo update". Inoltre , se quella pagina viene aggiornata, l'md5 cambia automaticamente? Per cui, l'elseif lo vede da solo se cambia l'md5 ?

Per quanto riguarda i cron job li ho attivi stesso da altervista, devi solo spiegarmi come funzionano.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per i cron job non saprei: non li ho mai attivati, ma immagino che ci sia da scegliere l'url della pagina da eseguire...

Citazione Originalmente inviato da stefanoprovaphp
    Partendo dal presupposto che non ho accesso alla pagina che devo controllare che si aggiorni
    E allora come puoi controllarla?

Comunque, anche se il file non è nel tuo server, puoi controllarlo attivando le connessioni esterne (server2server).

Inoltre , se quella pagina viene aggiornata, l'md5 cambia automaticamente?

Per cui, l'elseif lo vede da solo se cambia l'md5 ?
    Nulla succede da solo, ma devi impostarlo tu: salvi l'md5 del file ed ogni volta lo confronti con quello aggiornato. Se son diversi, lo aggiorni ed esegui quello che devi fare quando la pagina cambia, come nello pseudocodice che ti ha indicato Xsescott.

-----

@Xsescott: chi si rivede!!

----

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-01-2014 alle ore 02.43.31

Predefinito

Ok perfetto, manca solo qualcuno che mi spieghi il funzionamento dei cron jobs e sono apposto. ^^