Come posso fare si che il testo che scrivo con a+ venga scritto in cima invece che alla fine?
ecco il codice dove uso a+
Codice PHP:<?php
$art=$_POST['art'];
$string = "$art";
$f = fopen("articolo.html", "a+");
fwrite($f, $string);
fclose($f);
?>
Come posso fare si che il testo che scrivo con a+ venga scritto in cima invece che alla fine?
ecco il codice dove uso a+
Codice PHP:<?php
$art=$_POST['art'];
$string = "$art";
$f = fopen("articolo.html", "a+");
fwrite($f, $string);
fclose($f);
?>
Ultima modifica di MasterBastard : 30-12-2013 alle ore 23.23.42
è ormai troppo tempo che non uso più fopen().
Puoi far quello che vuoi, aprendolo in modalità r+, oppure con fseek() (o rewind() nel tuo caso specifico) spostando il cursore all'inizio del file (però non ricordo se sovrascrive i caratteri o li aggiunge, dovresti provare: magari con "a+" e fseek() o rewind() non si sovrascrivono).
Ora, è molto più facile tramite le funzioni file_get_contents() e file_put_contents()
o, in modo più compatto:Codice PHP:<?php
$file = file_get_contents('testo.txt');
$nuovo_file = $da_aggiungere.$file;
file_put_contents('testo.txt', $nuovo_file);
?>
Ciao!Codice PHP:file_put_contents('testo.txt', $da_aggiungere.file_get_contents('testo.txt'));
Ultima modifica di alemoppo : 31-12-2013 alle ore 00.41.37
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Non ho come fare con file get contents e go provato con fseek ma non va a capo ecco il codice:
Codice PHP:$string = "Testo...";
$f = fopen("articolo.html", 'r+');
fseek($f, 0, SEEK_END);
fwrite($f, $string);
fclose($f);
Non ho capito che hai scritto.
Comunque, nel codice che hai scritto, hai aperto il file posizionando il cursore all'inizio (modalità "r+"). Poi con la fseek hai posizionato il cursore alla fine, e hai scritto: è normale che ti abbia scritto alla fine del file!
Rileggi con più attenzione il mio messaggio sopra.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie, ho letto piu attentamente e ho capito, scusa se avevo scritto male ma ero stanco. Il codice funziona. Grazie ancora