Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Coppermine ?_?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Coppermine ?_?

    Ciao a tutti!
    Dunque, premetto che sono completamente nuova al PHP (so poco o niente... ), ma cercando su internet un efficiente album fotografico virtuale che permettesse anche ai visitatori di mandare direttamente delle foto on line ho trovato questo, COPPERMINE
    (non riesco a postare il messaggio se vi scrivo l'indirizzo del sito -ma perche'???- comunque scrivendo coppermine in google e' il primo che trova)

    Ho scaricato e letto le FAQ, e ho istallato il programma seguendo le istruzioni... durante l'istallazione non ho trovato problemi, ma al momento di provare a fare l'upload di qualche foto... ecco i primi errori!
    Ho letto che potrebbe essere che il permesso in scrittura e' disattivato... sono andata nel CHMOD e ho visto (io utilizzo CUTE FTP) che qui su Altervista non cambia nulla fra l'impostazione 666 e 777. Tuttavia la casella del "write" da parte degli utenti resta sempre disattivata... :?????:
    L'errore preciso che mi da se tento di uploadare qualche foto e' questo:

    Warning: opendir(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 106918 is not allowed to access /membri/orlandogallery/gallery owned by uid 0 in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 398

    Warning: opendir(./edit): failed to open dir: No such file or directory in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 398

    Se invece provo a fare l'upload di un immagine che gia' risiede su internet mi da questo messaggio:


    Warning: getmypid,getmyuid,dl,leak,listen,system,exec,passt hru,popen,chmod,chown,chgrp,symlink,link,putenv,li nkinfo,readlink,lstat,ini_set,diskfreespace,tmpfil e,tempnam,shell_exec,get_current_user() has been disabled for security reasons in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 1563

    Warning: fopen(): URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 1576

    Warning: fopen(http://dreaminbloom.altervista.org/bottegaidentita.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 1576

    Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie infinite!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    leggendo i messaggi warnings sembrerebbero tutti generati dalle protezioni di altervista.. purtroppo non ti so dire altro, e non so nemmeno come poterti aiutare...

    sorry

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso identico problema!!

    Sarei grato se qualcuno mi (ci) potesse aiutare!

    Grazie!! :grin:

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    che versione usi?

    io ho usato per un bel pezzo la version 1.1D qui su altervista e non ho avuto il minimo problema...

    quelle nuove non le ho mai provate...

    sicura di aver impostato tutto correttamente?

    se avete la possibilità provata la versione 1.1 (come libreria utilizzate gdlib 2.0) e vedete se funzia :grin:

    non dovrebbe dare problemi :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreaminbloom
    Ciao a tutti!
    Dunque, premetto che sono completamente nuova al PHP (so poco o niente... ), ma cercando su internet un efficiente album fotografico virtuale che permettesse anche ai visitatori di mandare direttamente delle foto on line ho trovato questo, COPPERMINE....

    Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie infinite!
    Guarda io lo uso e non mi ha dato mai nessun problema, si è installato immeditamente.
    Il primo consiglio che ti do' è innanzi tutto di rifare tutto l'upload dei file e cartelle può darsi che qualche file si sia corrotto, scaricati l'ultima versione aggiornata, prova a reinstallare il tutto e controlla bene i permessi in "gruppi" e che la directory in confing.php sia giusta.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie infinite a tutti! ho istallato la versione 1.1, e funziona alla perfezione!!!!
    forse è un problema dell'ultima versione allora... :eyes:
    grazie ancora!!!!!!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •