Ciao a tutti!
Dunque, premetto che sono completamente nuova al PHP (so poco o niente... ), ma cercando su internet un efficiente album fotografico virtuale che permettesse anche ai visitatori di mandare direttamente delle foto on line ho trovato questo, COPPERMINE
(non riesco a postare il messaggio se vi scrivo l'indirizzo del sito -ma perche'???- comunque scrivendo coppermine in google e' il primo che trova)
Ho scaricato e letto le FAQ, e ho istallato il programma seguendo le istruzioni... durante l'istallazione non ho trovato problemi, ma al momento di provare a fare l'upload di qualche foto... ecco i primi errori!
Ho letto che potrebbe essere che il permesso in scrittura e' disattivato... sono andata nel CHMOD e ho visto (io utilizzo CUTE FTP) che qui su Altervista non cambia nulla fra l'impostazione 666 e 777. Tuttavia la casella del "write" da parte degli utenti resta sempre disattivata... :?????:
L'errore preciso che mi da se tento di uploadare qualche foto e' questo:
Warning: opendir(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 106918 is not allowed to access /membri/orlandogallery/gallery owned by uid 0 in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 398
Warning: opendir(./edit): failed to open dir: No such file or directory in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 398
Se invece provo a fare l'upload di un immagine che gia' risiede su internet mi da questo messaggio:
Warning: getmypid,getmyuid,dl,leak,listen,system,exec,passt hru,popen,chmod,chown,chgrp,symlink,link,putenv,li nkinfo,readlink,lstat,ini_set,diskfreespace,tmpfil e,tempnam,shell_exec,get_current_user() has been disabled for security reasons in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 1563
Warning: fopen(): URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 1576
Warning: fopen(http://dreaminbloom.altervista.org/bottegaidentita.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /membri/orlandogallery/gallery/upload.php on line 1576
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie infinite!