Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ricerca Fulltext in mysql e posizione del risultato

ogginonstudio non è connesso Neofita

Predefinito Ricerca Fulltext in mysql e posizione del risultato

Buonasera. Ho un problema. In questi giorni sto cercando di programmare un piccolo sistema di ricerca nel mio database. Ho sviluppato una ricerca fulltext e fino a qui tutto bene. Il problema, però, è che nel mio database ogni record ha molte lettere, e sono testi divisi in capitoli. Quando faccio una ricerca Fulltext, ovviamente trovo il record giusto, ma vorrei trovare anche l'esatta ubicazione della stringa trovata, per poter indirizzare chi effettua la ricerca non solo all'opera giusta, ma anche, tramite ancore in html, anche al capitolo giusto. Penso di doverlo fare per forza in php dopo aver ricevuto il risultato della ricerca mysql. Qualche suggerimento? grazie in anticipo
    Ultima modifica di ogginonstudio : 02-12-2013 alle ore 16.54.39

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La primissima idea che mi viene in mente è quella di sostituire la parola con <span id="ancora">parola</span>, usando ad esempio la str_replace(), settando il quarto parametro a "1" in quanto non possono esistere più id uguali.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-12-2013 alle ore 17.23.04

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La primissima idea che mi viene in mente è quella di sostituire la parola con <span id="ancora">parola</span>, usando ad esempio la str_replace(), settando il quarto parametro a "1" in quanto non possono esistere più id uguali.

Ciao!

Forse non mi sono spiegato bene. Scusami. Allora il problema è questo. Ho per esempio il primo libro del de bello gallico di cesare nel database. Ora, qualcuno vuole cercare una versione di quel libro. Naturalmente non sarà mai uguale in tutto e per tutto allo stesso passaggio che io ho nel database. Ora, faccio una ricerca fulltext, e mi restituirà il primo libro del de bello gallico, magari con un punteggio di 0.2, ma comunque accettabile. Adesso quindi, io ho una ricerca nel database che mi trova esattamente il libro dove la versione ricercata è presente. Il problema però è che il libro è diviso in 70 capitoli, e io non voglio reindirizzare tizio all'inizio della pagina, ma voglio mandarlo proprio al capitolo giusto. Quindi teoricamente l'idea che mi hai dato potrebbe funzionare, e diciamo che io con altri metodi sono arrivato più o meno allo stesso punto. Il problema però è che non funziona a meno che la ricerca non si trovi esattamente nel testo. Se cambia anche solo un punto(e di solito cambia molto più di questo), non funziona più. Allora volevo sapere se posso effettuare una ricerca simile alla fulltext, ma in php, cioè una ricerca che non trovi esattamente la stringa voluta, ma che assegni un punteggio ad ogni occorenza. grazie ancora.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non ho ben capito perché le ricerche sono differenti. Ad ogni modo, da quel che ho capito vuoi calcolare tipo una correlazione tra le stringhe. Puoi farlo ad esempio tramite la levenshtein(). Non ho mai usato tale funzione, ma immagino che non è possibile applicarla in tutto il libro, ma solo nella frase simile a quella cercata. Spero di averti aperto una strada con questa funzione.

Ciao!

Predefinito

!
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho ben capito perché le ricerche sono differenti. Ad ogni modo, da quel che ho capito vuoi calcolare tipo una correlazione tra le stringhe. Puoi farlo ad esempio tramite la levenshtein(). Non ho mai usato tale funzione, ma immagino che non è possibile applicarla in tutto il libro, ma solo nella frase simile a quella cercata. Spero di averti aperto una strada con questa funzione.

Ciao!
    È esattamente quello che mi serviva ! Se da qualche parte troverai una statua a tua immagine e somiglianza saprai chi l ha fatta ! Grazie mille! !!!