Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Query estrazione di UN singolo dato da database

Guest

Angry Query estrazione di UN singolo dato da database

Salve a tutti, ho il seguente problema:

Devo recuperare un singolo dato, associato ad un utente, da una tabella di un database.
    Fin ora ho fatto questo

Codice PHP:
    $query = mysql_query("SELECT data FROM dl_user WHERE username = '$nomeutente'");
    Però mi restituisce la seguente dicitura
    Resource id #4
    Il valore che sto cercando di estrarre è appunto la data di iscrizione dell'utente, ma non riesco a capire quali altre query devo eseguire per riuscire ad ottenere questo benedettissima informazione!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

mysql_query() non restituisce il valore trovato dalla select ma, come scritto nella documentazione, un resource.

Per ottenere il/i valori, devi utilizzare mysql_fetch_array().

Consiglio 1: come vedi la documentazione scoraggia l'uso delle funzioni mysql_* ormai deprecate. Dovresti passare o a mysqli, o PDO.
    Consiglio 2: visto che vuoi ottenere un unico valore, ti consiglio di aggiungere alla query "LIMIT 1", ma è solo questione di velocità nell'esecuzione della query.

Comunque... ben tornato! È da tanto che non ti vedevo .

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-11-2013 alle ore 18.32.30

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    mysql_query() non restituisce il valore trovato dalla select ma, come scritto nella documentazione, un resource.

Per ottenere il/i valori, devi utilizzare mysql_fetch_array().

Consiglio 1: come vedi la documentazione scoraggia l'uso delle funzioni mysql_* ormai deprecate. Dovresti passare o a mysqli, o PDO.
    Consiglio 2: visto che vuoi ottenere un unico valore, ti consiglio di aggiungere alla query "LIMIT 1", ma è solo questione di velocità nell'esecuzione della query.

Comunque... ben tornato! È da tanto che non ti vedevo .

Ciao!
    Ciao! Ti ringrazio dell'accoglienza! Sono tornato perché sono tornato anche nel mondo della programmazione web ;)

Comunque, avevo letto che dovevo utilizzare appunto mysql_fetch_array, ma non penso di aver capito bene come funziona! O forse, l'ho dimenticato e non riesco più a farmelo rientrare in testa...

Ho fatto così

Codice PHP:
    $query = mysql_query("SELECT data FROM 'dl_user' WHERE 'username' = 'prova'");
    $res=mysql_fetch_array($query);
    $res['data'];
    Ma mi restituisce l'errore
    Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in bla bla bla...
    Non so più dove andare a sbattere la testa!

Come non detto, ho risolto!!
    Ultima modifica di freegameweb : 01-11-2013 alle ore 19.15.55