Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [php] login, distinsione gradi utente

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php] login, distinsione gradi utente

    chiedo un aiuto, io ho una pagina di login, dovrei riuscire nel distinguere i diversi login, cioè, se si è admin o clienti o agenti, quando ci si logga in base a chi lo effettua viene indirizzato alla sua pag, come posso fare? ho problemi con il codice, no so come scriverlo, da premettere che gli admin li inserisco io nel db, ed anche gli agenti, mentre i clienti le loro pass e username li recupero da form, io sul db ho una tabella admin, una agenti ed una che si chiama attività per i clienti
    grazie mille in anticipo a tutti
    Ultima modifica di javascripter : 08-10-2013 alle ore 17.18.25

  2. #2
    L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente
    Data registrazione
    31-12-2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ti consiglio di usare una sola tabella per tutti gli utenti.
    Per distingue il grado inserisci un campo (ad esempio un int) che assume un valore fisso (es 0) per le iscrizioni tramite form e un valore arbitrario per definire gli altri due ranghi ( ad esempio 1 e 2).
    In questo modo quando un utente effettua il login puoi dirottare ad una pagina chi ha grado 0 a un'altra chi ha grado 1 etc
    Ultima modifica di naviland : 08-10-2013 alle ore 14.57.15

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' fondamentale inoltre che ogni pagina contenga all'inizio un controllo php che verifichi ogni volta le credenziali dell'utente. Senza questa precauzione, basterebbe digitare l'indirizzo della pagina di admin per accedervi. Non confidare mai nel fatto che gli utenti in teoria non conoscono l'indirizzo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •