Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: invio newsletter senza limiti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito invio newsletter senza limiti?

    Scusate,
    sul regolamento c'e' scritto 3 email ogni 2 secondi...quindi sono 90 email per minuto!
    Io uso prestashop e per inviare la newsletter ai mie iscritti (6120) utilizzo il modulo psnewsletter 3.0
    Di default l'invio di email e' impostato a 60 ma comunque vengo bloccato per spam!
    Devo abbassare il limite a 3?Cosi' ci metto un eternita a inviarle!
    Il sito e' tuttozoo.altervista.org e ho bisogno di inviare le news del negozio!

    Il Moderatore alemoppo mi consiglia di utilizzare il campo ccn...ma che cosa e'?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok,funziona. Adesso il problema sono le variabili! %MAIL% , %UNSUB% che non vanno. Come faccio ad istruirle... almeno la variabile %UNSUB% !

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Cosa sono quelle variabili? Cosa stai tentando di fare?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sono le variabili che uso in psnewsletter da prestashop per dare la possibilita' al cliente di cancellarsi automaticamente dalla newsletter (viene eliminato dal database di php myadmin).

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    In PHP, le variabili sono identificate con "$", e poi il nome. Il primo carattere del nome della variabile non può essere né un carattere speciale, né un numero. Può essere soltanto una lettera o l'underscore.
    Nel tuo caso, non mi sembra che stai rispettando la regola sopra.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa,forse non mi sono spiegato bene. Io compongo il testo da inviare ai clienti che poi possono decidere di descriversi. Ma il comando da inserire nel testo per descrivere il cliente e' %UNSUB% con la percentuale e non il simbolo del dollaro...non scrivo in php ma in un semplice messaggio di testo. Chiaramente inviando da outlook in ccn questa variabile non viene riconosciuta e per me e' un problema perche le newsletter non sono a regola di legge! Se mi autorizzaste a inviare le newsletter senza limiti il mio lavoro sarebbe molto piu' semplice! Potete anche verificare il contenuto eventualmente, per me non c'e' problema...he he!
    Comunque grazie della pazienza!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Perché dovresti scrivere tale cosa? Fare un link in una pagina dedicata? Quindi far scrivere la propria email in un input e confermare via email?

    Una cosa del tipo:

    Nella email, ad esempio come footer, scrivere:
    Codice HTML:
    <a href="tuosito.altervista.org/unsubscribe.php">Disiscriviti</a>
    E poi, nella pagina "unsubscribe,php" mettere un form chiedendo l'email da rimuovere, e quindi confermare tutto sempre tramite email.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-09-2013 alle ore 23.35.15

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa ma esco un attimo dal discorso.
    Ho modificato il programma delle newsletter.Adesso mi spedisce 1 mail ogni 3 secondi,rispetto le regole adesso o vengo ancora bloccato per spam?Ti ricordo che sono piu' 6000!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Non stai usando le copie conoscenza?

    Se invii una email ogni 3 secondi, tieni presente che lo script dopo 30 secondi va in timeout, quindi riesci ad inviare soltanto 10 email.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per il momento le ccn non le ho ancora usate perche' preferirei usare psnewsletter per inviare le email visto che e' integrato nel prestashop.
    Ma allora il sistema mi bloccherebbe anche con una email dopo ogni quattro secondi!E in questo caso ne invierei soltanto 7! Guarda,consigliami tu! Vorrei inviare ste benedette email la settimana che entra...che sistema adotto per dar la possibilita' al cliente di cancellarsi?
    Con il ccn,usando ad esempio outlook, devo scrivere alla fine che se desidera cancellarsi dalla neswsletter deve inviarmi una email con oggetto cancellami. Non e' proptio comodo per me che devo andare nel db e cancellare il cliente iscritto a mano!
    Thanks

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Ti ho scritto sopra come farei per l'eliminazione.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •