Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare un "pannello di amministrazione" per la gestione di una tabella in PHP

  1. #1
    topdeskle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-03-2012
    Messaggi
    42

    Predefinito Creare un "pannello di amministrazione" per la gestione di una tabella in PHP

    Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda una sorta di pannello di amministrazione fatto in PHP.

    Questo pannello di amministrazione dovrebbe gestire una tabella fatta in HTML in una pagina. Il pannello, dovrebbe essere costituito da vari input box che inserendo il testo, vanno a modificare il testo tra i tag della tabella.

    Il mio problema è che non riesco a farlo. Qualcuno ha un'idea? :(

    Grazie al primo che mi aiuta!

  2. #2
    giocovenerdi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Se non esiste un database e vuoi che il pannello gestisca la semplice "<table>" senza che si riaggiorni la pagina html devi usare necessariamente JQUERY...

    Altriment puoi fare una sorta di form che manda in POST i dati ad una tua pagina php che poi provvederà ad agire sulla tabella tramite linguaggio del MYSQL.

    Se la risposta non ti soddisfa prova ad essere più specifico nella domanda

  3. #3
    topdeskle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-03-2012
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giocovenerdi Visualizza messaggio
    Altriment puoi fare una sorta di form che manda in POST i dati ad una tua pagina php che poi provvederà ad agire sulla tabella tramite linguaggio del MYSQL.
    Questa ipotesi mi sembra più che soddisfacente. Ma non saprei come fare

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giocovenerdi Visualizza messaggio
    Se non esiste un database e vuoi che il pannello gestisca la semplice "<table>" senza che si riaggiorni la pagina html devi usare necessariamente JQUERY...
    jQuery non è mai necessario, essendo un framework. È sufficiente usare XMLHttpRequest.

    Citazione Originalmente inviato da topdeskle Visualizza messaggio
    Questa ipotesi mi sembra più che soddisfacente. Ma non saprei come fare
    La cosa difficile (ma nemmeno tantissimo) in realtà è modificare una pagina html. Sarebbe molto più semplice che la pagina da modificare prendesse i dati dal database o da un file. Quindi il "pannello" modifica i dati nel database/file, e la pagina legge da questi ultimi.
    Per fare il pannello, è sufficiente un banale form html che punta ad una pagina php.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-09-2013 alle ore 21.58.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •