Dentro la tabella address ho il campo "Indirizzi" e dentro ho un indirizzo del tipo: via roma, 21. Come faccio a vedere se quel campo contiene un numero? E' possibile con il ciclo for? Grazie a tutti :)
Dentro la tabella address ho il campo "Indirizzi" e dentro ho un indirizzo del tipo: via roma, 21. Come faccio a vedere se quel campo contiene un numero? E' possibile con il ciclo for? Grazie a tutti :)
Sì, è possibile, ma normalmente in questi casi si usano le espressioni regolari. Consulta la documentazione al riguardo (dai uno sguardo sopratutto agli esempi). Per maggiori informazioni sulle espressioni regolari in genere, puoi anche consultare la relativa voce su Wikipedia.
Se ancora non riesci a trovare una soluzione faccelo sapere (ma facci sapere anche in caso contrario).
Ciao, basta memorizzare il tutto in una stringa e poi potresti provare così:
Codice PHP:
<?php
$numeri = preg_replace("/[^0-9]/", "", $stringa);
?>
Ultima modifica di mathis : 05-09-2013 alle ore 21.06.31
@mathis sei stato di grande aiuto. Un utente normale invia una risposta migliore di un moderatore :D Grazie mille..
Beh.. non esageriamo diciamo che la mia risposta è stata più "immediata".
Anzi (piccolo OT) senza l'aiuto di Karl94, alemoppo, dementialsite,... io sarei ancora fermo chi sa dove
[Sono pienamente OT] Lo scopo non è di dar la pappa pronta,ma cercare di insegnare/rendere indipendenti gli utenti... Un po' come "insegnare a pescare" invece di "regalare pesci"... In questo caso nella risposta di karl c'era un link (anzi due) che spiegava proprio quello detto da mathis.... ma evidentemente è meglio la pappa pronta
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 05-09-2013 alle ore 23.57.08
regolamento altervista_______________ regolamento forum