Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: confusione fra chmod - mysql - database - etc etc...

Guest

Predefinito

Premetto che sono alle prime armi.
    Ho letto che su AlterVista tutte le cartelle hanno permessi 775 mentre i files 664 e non è possibile modificare questi permessi. Sebbene qualche script php richieda esplicitamente di impostare i permessi a 777 per alcune cartelle, oppure 666 per alcuni files, per come è strutturato lo spazio dei membri su AlterVista, questa operazione non è necessaria per il buon funzionamento di qualsiasi script.

Le mie domande... :

1- avendo un guestbook senza database, mi è servito modificare il chmod del file da 664 a 777? (io direi di si andando contro a quello che ho letto e riportato qui sopra, perchè facendo una prova non funzionava se lo lasciavo originale)

2- ma soprattutto, io sono riuscito a modificare il chmod perchè AV me lo permette o perchè prima di inserire il guestbook ho attivato mysql non sapendo nemmeno io quello che stavo facendo?

Iin sostanza, quando fra un mese non avrò raggiunto la quota necessaria per mantenere attivo il mysql e me lo sospenderanno, allora si bloccherà anche il guestbook?

Scusate se mi sono dilungato ma è che questo mondo mi affascina e lo sto scoprendo giorno dopo giorno. Vi ringrazio per l'attenzione e per una eventuale vostra risposta.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

1- avendo un guestbook senza database, mi è servito modificare il chmod del file da 664 a 777?

I permessi su AV NON si possono modificare, come del resto è chiaramente spiegato qui sul forum e su tutto il sito! Sono però impostati in maniera tale da permettere cmq il funzionamento di TUTTI gli script!
    Se il tuo gb non funzionava è dipeso sicuramente da un tuo errore.

2- ma soprattutto, io sono riuscito a modificare il chmod perchè AV me lo permette o perchè prima di inserire il guestbook ho attivato mysql non sapendo nemmeno io quello che stavo facendo?

No, non ci sei riuscito, visto che come ho detto sopra NON puoi modificarli! molto più probabilmente il tuo GB necessitava di un db, e dopo averlo forzato il gb ha preso a funzionare ;)

Iin sostanza, quando fra un mese non avrò raggiunto la quota necessaria per mantenere attivo il mysql e me lo sospenderanno, allora si bloccherà anche il guestbook?
    Molto probabilmente Si, se il tuo gb si appoggia al db verrà congelato fino al saldo del debito!

Guest

Predefinito

però come dicevo, il guestbook in questione non utilizza database.
    non so perchè abbia funzionato dopo aver modificato un file .dat da 664 a 777 (come tra l'altro diceva il file read me per l'installazione). sicuramente fra poco tempo ne capirò di più e mi spiegherò cosa è successo. per adesso ancora grazie.