Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiuto creazione sondaggio

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto creazione sondaggio

    Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
    Mi servirebbe un aiuto per creare per il mio sito una sorta di sondaggio come quello di facebook,
    con una sola domanda, dove si possono vedere in tempo reale i risultati sia prima che dopo aver votato,
    dove le risposte possibili possono essere illimitate e possono essere aggiunte da chiunque.
    E magari le votazioni possano essere fatte da chiunque non iscritto al sito.

    Grazie in anticipo, speriamo bene

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    • pagina per creare un sondaggio (ad esempio crea una riga su un a tabella nel db).
    • Form che invia i dati ad uno script PHP che salva i dati su db.
    • pagina che mostra i risultati prelevandoli dal db


    Citazione Originalmente inviato da FareSoldiOnlines Visualizza messaggio
    E magari le votazioni possano essere fatte da chiunque non iscritto al sito.
    Occhio che così uno può rispondere (potenzialmente) infinite volte al sondaggio.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    • pagina per creare un sondaggio (ad esempio crea una riga su un a tabella nel db).
    • Form che invia i dati ad uno script PHP che salva i dati su db.
    • pagina che mostra i risultati prelevandoli dal db




    Occhio che così uno può rispondere (potenzialmente) infinite volte al sondaggio.

    Ciao!
    non potresti scrivermi una guida su come potrei costruirlo avendo già un sito? Io l'ho cercata ma non la trovo che abbia i requisiti scritti! :( per la cosa anonima si potrebbe fare che chiede mail e nome o meglio, si può votare una volta sola per ip o a seconda di cookie e chache

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FareSoldiOnlines Visualizza messaggio
    o meglio, si può votare una volta sola per ip o a seconda di cookie e chache
    Con proxy e modalità anonima (oppure eliminando i cookie) si può eludere bene. Se invece prendi nome e/o email, uno potrebbe cambiarle comunque ogni volta.

    Non esiste un tutorial che ti spiega queste cose. Semplicemente devi conoscere PHP e i form dell'html.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •