Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Php-nuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Vorrei creare un sito con php-nuke, ma prima di cominciare vorrei sapere qualcosa sul suo utilizzo...è facile da usare? esiste una guida al suo uso?
    thx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Edito: ho installato phpmyadmin, ma adesso vorrei installare phpnuke...una volta scaricato phpnuke, come faccio ad installarlo???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver fatto l'upload dei file contenuti nella directory html, setto il file config.php....i valori sono giusti?

    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "puddux";
    $dbpass = "******";
    $dbname = "nuke";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";
    $gfx_chk = 7;
    $subscription_url = "";

    Però mi dà questo errore quando mi collego a http://puddux.altervista.org/admin.php:

    There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.

    We should be back shortly.


    Aiuto!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' possibile che nessuno sappia aiutarmi???

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puddux
    E' possibile che nessuno sappia aiutarmi???
    post nella sezione how-to con le istruzioni.

    Cercare prima di scrivere, grazie
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non l'avevo visto, scusate...
    Cmq devo attivare un database Mysql dal mio pannello di controllo, altrimenti phpnuke nn funzia giusto???

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora prima di tutto attivi il database dal tuo pannello di altervista.

    Poi uppi il contenuto della cartella html e setti bene il file config.
    In quello che hai postato hai sbagliato a settare il dbname che dovrebbe essere " my_nickname" dove nickname stà per il tuo nick di altervista.

    Una volta fatto ciò attraverso il phpmyadmin messo a disposizione da altervista carichi il file nuke.sql contenuto della directory SQL del file che hai scaricato.

    Se hai problemi posta pure.
    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Primo errore:

    Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/clanwof/header.php on line 47

    Cosa devo fare?
    Edito: risolto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito se hai risolto il problem o lo hai ancora...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Risolto, grazie :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ciao, ho anch'io lo stesso problema e mi piacerebbe sapere come hai risolto :)

    grassie
    ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno sa dove si possono reperire altri temi di php-nuke oltre quelli che si trovano di corredo! Se mi postate l'URL vi ringrazio!
    Altra cosa, come ci si muove per creare le tabelle in html con grafica simile a quella di nuke, cioè con tutti i ritagli delle immagini che vengono messi come sfondo della tabelle: se c'è qualche tutorial in prposito postatemi il link.

    Ringrazio ancora anticipatamente!

    PS. Se trovate errori nell'istallazione di Nuke vi conviene riguardare i vari passaggi e riuppare i file critici, tipo quello della configurazione!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ciao vai a guardare su http://www.spaghettibrain.com è una delle comunità + conosciute su phpnuke!!! Credo potrai trovare molte cose utili... ti consiglio per rendere il + possibile diverso dagli altri siti che usano phpnuke (e sono davvero tanti) il tuo sito di imparara un pochino il linguaggio php!! ciao e buon divertimento

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Qualcuno sa dove si possono reperire altri temi di php-nuke oltre quelli che si trovano di corredo! Se mi postate l'URL vi ringrazio!
    Altra cosa, come ci si muove per creare le tabelle in html con grafica simile a quella di nuke, cioè con tutti i ritagli delle immagini che vengono messi come sfondo della tabelle: se c'è qualche tutorial in prposito postatemi il link.

    Ringrazio ancora anticipatamente!

    PS. Se trovate errori nell'istallazione di Nuke vi conviene riguardare i vari passaggi e riuppare i file critici, tipo quello della configurazione!
    fai una ricerca su google .... vedrai che ne troverai di magnifici :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •