Ciao a tutti!
Vorrei creare un sito con php-nuke, ma prima di cominciare vorrei sapere qualcosa sul suo utilizzo...è facile da usare? esiste una guida al suo uso?
thx
Ciao a tutti!
Vorrei creare un sito con php-nuke, ma prima di cominciare vorrei sapere qualcosa sul suo utilizzo...è facile da usare? esiste una guida al suo uso?
thx
Edito: ho installato phpmyadmin, ma adesso vorrei installare phpnuke...una volta scaricato phpnuke, come faccio ad installarlo???
Dopo aver fatto l'upload dei file contenuti nella directory html, setto il file config.php....i valori sono giusti?
$dbhost = "localhost";
$dbuname = "puddux";
$dbpass = "******";
$dbname = "nuke";
$prefix = "nuke";
$user_prefix = "nuke";
$dbtype = "MySQL";
$sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";
$gfx_chk = 7;
$subscription_url = "";
Però mi dà questo errore quando mi collego a http://puddux.altervista.org/admin.php:
There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.
We should be back shortly.
Aiuto!
E' possibile che nessuno sappia aiutarmi???
post nella sezione how-to con le istruzioni.Originalmente inviato da puddux
Cercare prima di scrivere, grazie
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Non l'avevo visto, scusate...
Cmq devo attivare un database Mysql dal mio pannello di controllo, altrimenti phpnuke nn funzia giusto???
Allora prima di tutto attivi il database dal tuo pannello di altervista.
Poi uppi il contenuto della cartella html e setti bene il file config.
In quello che hai postato hai sbagliato a settare il dbname che dovrebbe essere " my_nickname" dove nickname stà per il tuo nick di altervista.
Una volta fatto ciò attraverso il phpmyadmin messo a disposizione da altervista carichi il file nuke.sql contenuto della directory SQL del file che hai scaricato.
Se hai problemi posta pure.
Ciao
Primo errore:
Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/clanwof/header.php on line 47
Cosa devo fare?
Edito: risolto
Non ho capito se hai risolto il problem o lo hai ancora...
Risolto, grazie :D
ciao, ho anch'io lo stesso problema e mi piacerebbe sapere come hai risolto :)
grassie
ciao
Qualcuno sa dove si possono reperire altri temi di php-nuke oltre quelli che si trovano di corredo! Se mi postate l'URL vi ringrazio!
Altra cosa, come ci si muove per creare le tabelle in html con grafica simile a quella di nuke, cioè con tutti i ritagli delle immagini che vengono messi come sfondo della tabelle: se c'è qualche tutorial in prposito postatemi il link.
Ringrazio ancora anticipatamente!
PS. Se trovate errori nell'istallazione di Nuke vi conviene riguardare i vari passaggi e riuppare i file critici, tipo quello della configurazione!
ciao vai a guardare su http://www.spaghettibrain.com è una delle comunità + conosciute su phpnuke!!! Credo potrai trovare molte cose utili... ti consiglio per rendere il + possibile diverso dagli altri siti che usano phpnuke (e sono davvero tanti) il tuo sito di imparara un pochino il linguaggio php!! ciao e buon divertimento
fai una ricerca su google .... vedrai che ne troverai di magnifici :)Originalmente inviato da pulidori