Ciao a tutti, spiego il mio problema...
A me serve che l'utente inserisca il barcode una volta fatto ciò clicca su visto, a quel punto entra in atto la parte del pulsante, che legge il valore inserito effettua una query per contollare che esiste quel barcode, nel caso in cui esiste compila da solo descrizione e prezzo, altrimenti da un alert di errore. Nel momento in cui i campi vengono compilati, c'è una while che vede se i campi sono diversi da null (=!null) se è vero crea un altra riga con i parametri gemelli a quella di sopra. Ecco perchè mi serve che i valori siano dentro un array... Ovviamente non posso sapere quante volte viene iterata questa cosa.. Ecco perche una while e non una for...
Spero di essermi spiegato bene...
Io ho un form composto cosi:
Codice HTML:
<table>
<form action="" method="post">
<tr>
<td><input type="text" placeholder="Barcode" name="barcodeart[]" id="barcodeart" size="10" value="<?php echo $barcodevisto[$a]; ?>"></td>
<td><input type="submit" class="visto" name="visto[]" onclick= "this.form.action=<?php htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])?> "></td>
<td><input type="text" placeholder="Descrizione" name="descrizione[]" id="descrizione" size="32" value="<?php echo $descrizione[$a]; ?>"></td>
<td><input type="text" style="text-align:center" placeholder="Qnt" name="campo[]" id="quantita" size="3" value="1"></td>
<td><input type="text" placeholder="Prezzo" name="prezzo[]" id="prezzo" size="5" value="<?php echo $prezzo[$s]; ?>" ></td>
<td><input type="text" placeholder="Sc %" name="scontoperc[]" id="scontoperc" size="3"></td>
<td><input type="text" placeholder="Sc VAL" name="scontoval[]" id="scontoval" size="4"></td>
<td><input type="text" placeholder="P.Scontato" name="prezzosconto[]" id="prezzosconto" size="6"></td>
</tr>
</form>
</table>
Ora da come potete vedere quando si preme il pulsante visto esegue una query al DB cosi composta :
Codice PHP:
<?php
if(isset($_POST['visto'])){
$barcodevisto=$_POST[barcodeart];
$queryart=("SELECT * FROM articoli WHERE Barcode='$barcodevisto'") or die (mysql_error());
$result = MYSQL_QUERY($queryart) or die('Query failed: ' . mysql_error() . "<br />\n$sql");
//verifico che esista una una card con tale barcode
$esistebc=mysql_num_rows($result);
//se $esiste == 0 non cè
if($esistebc > 0){//esiste
//estraggo usn e pass
$righi=mysql_fetch_array($result);
$barcodenew=$righi[Barcode];
$descrizione=$righi[Descrizione];
$prezzo=$righi[Vendita];
$fornitore=$righi[Fornitore];
$reparto=$righi[Reparto];
} else {
?>
<script>
alert('Email non trovata');
</script>
<?php
echo $barcodevisto;
}
}
}
?>
La while che eseguo alla fine dei due processi è :
Codice PHP:
while (($barcodenew[$a] != null)&&($descrizione[$a] != null)&&($prezzo[$a] != null)){
ripeto il form
}