Salve.
Sto cercando di estapolare dei dati da un file con estensione .txt per poi salvarli in un database.
Fino a quando il file era interno tutto bene ma i problemi sono sorti appena il file è diventato esterno. Ho la neccessità di utilizzare quello esterno perchè esso viene aggiornato costantemente da un'altro sito.
Il file txt si trova in questa forma
$var1,$var2,$var3,$var4
e ogni istanza e suddivisa da un semplice ritorno a capo.
Seguendo varie guide sono arrivato a sbloccare nelle impostazioni connessioni Server to Server le limitazioni della whitelist con un messaggio per colpa dei vari usi scorretti di tali file esterni.
Ora teoricamente potrei utilizzare la funzione fsockopen() di php o le librerie cURL.
Sono partito, con il consiglio delle guide, con le libreie cURL ma ho trovato un errore di fondo: queste librerie non fanno altro ke copiare il codice sorgente del file.txt quindi non vengono considerati i ritorni a capo.
Cosiche mi imbatto nell'errore
$var1,$var2,$var3,$var4$var1
Cioè mi ritrovo il testo di $var4 della prima istanza concatenato a $var 1 della seconda istanza.
A questo punto ho provato la funzione fsockopen() ma non riesco a copiare il contenuto del file in un array
Ecco il codice:
In questo modo non mi stampa niente.Codice PHP:
<?php
$fpv = fsockopen("http://SITOESTERNO/FILE.txt");
$dati = file($fpv);
echo $dati;
?>
L'errore non è nella connessione del file esterno perchè con le librerie cURL ho stampato a video l'intero file ma con l'errore di concatenare le due variabili.
C'e una soluzione? Qualcuno potrebbe suggerirmi il da fare? Sia che funzioni in un modo o nell'altro?
Grazie in anticipo.