Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: regolamento da accettare

  1. #1
    Guest

    Predefinito regolamento da accettare

    Salve a tutti,

    Mi rivolgo a tutti quelli ch emi possono dare una mano. Allora, visto e considerato che quello che volevo fare era troppo complicato e non ne venivo a capo. Ho deciso di rescrivere per intero il sito che stavo facendo. Ero appena agli inizi. M a faniente. Prima di tutto, visto che ne avevo parlato già in precedenza, ho piazzatto come prima pagina il regolamento da accettare con un flag, che se viene flaggato si abilita il tasto "avanti" altrimenti, c''è il tasto di "logout". Ora non so più come andare avanti. nel senso lod ebbo memorizzare nel db, ma come fare ??? Questo è il codice:

    Codice PHP:

    <?php
    require_once("connetti.php");

    ?>

    <!-- Jquery -->
    <script src='http://code.jquery.com/jquery-1.9.1.min.js'></script>
    <script src='http://code.jquery.com/jquery-migrate-1.1.1.min.js'></script>

    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title></title>
    </head>
    <html>
    <head>

    <!--Inizio bordatura testo arrotondato-->

    <div style='width:600px; font-family:Comic Sans MS'>

    <!--Inizio bordatura testo arrotondato-->

    <style type="text/css">
    .bordato{
    border:2px solid #000000;
    border-radius: 80px 80px 80px 80px;
    -moz-border-radius: 80px 80px 80px 80px;
    -webkit-border-radius: 80px 80px 80px 80px;
    }
    </style>
    <body>
    <div class="bordato">
    <center>BENVENUTI NEL SOCIAL NETWORK PIU' LIBERO DEL MONDO
    =================================================================
    </center>

    <p align="left">

    Se stai leggendo questo regolamento è perchè ti sei iscritto a tale sito e di conseguenza, prima di andare avanti, devi accettare tre regole fondamentali. <br/>

    Tali regole, servono per non creare dispute e conversazioni spiacevoli sia con gli utenti, sia con gli amministratori.

    Non bisogna essere maggiorenni per iscriversi. Basta avere un'età dai 12 anni in su. Le tre regole fondamentali sono le seguenti: <br></p>
    <p align="left">
    1) Vietato bestemmiare pena si viene automaticamente cancellati dal sito senza possibilità di registrarsi con un ulteriore username; <br/></p>
    <p align="left">

    2) Vietato parlare di politica. La politica è causa di discussioni e punti di vista differenti l'uno dall'altro. Ci saranno tre avvisi,
    dopo di che pena esclusione dal sito e cancellazione perenne dal database;<br/> </p>

    <p align="left">
    3) Rispettare gli utenti iscritti. <br/> </p>

    <p align="left">

    Se accetti le seguenti regole, clicca su "avanti" altrimenti su "cancella", e sarai automaticamente cancellato dal database.

    Grazie di aver letto il regolamento e buon divertimento.
    </p>
    <form action= "iscrizione.php" method="POST">

    <center>
    <input id='regolamento' type='checkbox' value='Accetta il regolamento'>Accetta il regolamento

    <br><br>

    <input type="submit" name="avanti" style='padding:10px' value="Avanti" disabled="disabled"/>
    <input type="button" onClick="window.location.href='logout.php';" style='padding:10px' value="Logout" />
    </center> </form> </div>

    <script>
    $('input[id=regolamento]').click(function(){
    var input = $('input[value="Avanti"]');
    if($(this).is(':checked')) input.removeAttr('disabled');
    else input.attr('disabled','disabled');
    });
    function getpage(page)
    {
    location.href = '?page='+page;
    }
    </script>

    <?php
    $query
    ="INSERT INTO utenti(accettatermini) VALUES('$accettatermini')";


    ?>
    <body>

    Spero di ricevere risposte al più presto grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se il problema e' solo che devi fare in modo che una volta accettato non si apra piu' il regolamento, basta inserire nel DB un campo del tipo 'regolamento' con valori 0 o 1.

    Di default sara' 0, una volta accettato lanci la query

    Codice PHP:
    mysql_query("UPDATE 'tabella' SET 'regolamento' = 1 WHERE 'id' = 'idutente'");
    Poi quando un utente entra, controlli il campo 'regolamento' e in base a quello mostri o meno il messaggio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito ciao

    Cia threads,

    Grazie per la risposta. Volevo sapere una cosa, sul mio sito ovviamente ci sono le sessioni di mezzo. Ora quello che mi domandavo, è possibile alla tua query, modificarla con sesssion[id] ????

    Ora non ho il programma sotto mano per scrivere la corretta sintassi, ma spero di essermi spiegato ugualmente. Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabiodefe Visualizza messaggio
    Cia threads,

    Grazie per la risposta. Volevo sapere una cosa, sul mio sito ovviamente ci sono le sessioni di mezzo. Ora quello che mi domandavo, è possibile alla tua query, modificarla con sesssion[id] ????

    Ora non ho il programma sotto mano per scrivere la corretta sintassi, ma spero di essermi spiegato ugualmente. Grazie
    Bhe si, se l'utente ha gia effettuato il login puoi farlo, pero' $_SESSION['id'] deve essere uguale all'ID che l'utente ha nella tabella del database, cosi' non dovrebbero esserci problemi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito ciao

    Ciao threads,

    Quindi se non ho capito male dall'origine della tua query dovrebbe essere modificata in questa maniera:

    Query originale:
    Codice PHP:
    mysql_query("UPDATE 'tabella' SET 'regolamento' = 1 WHERE 'id' = 'idutente'");
    Query modificata:

    Codice PHP:

    mysql_query
    ("UPDATE 'tabella' SET 'regolamento' = 1 WHERE 'id' = $_SESSION['id']");
    Così in questo modo se non ho capito male ci dovrebbe essere la verifica anche di chi ha già accettato i termini e chi no ??? O sbaglio ?????
    Considera che il mio campo nel db è impostato in questa maniera:

    Codice PHP:

    accettatermini enum
    ('1', '0') default '0'
    Se non erro è così....
    Ultima modifica di fabiodefe : 05-05-2013 alle ore 14.23.27

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Dovresti mettere un name al checkbox. Quindi controllare se quando il form viene inviato, il checkbox è spuntato:

    Codice PHP:
    if(isset($_POST['name_checkbox']))
    mysql_query("UPDATE tabella SET regolamento = 1 WHERE id = ".$_SESSION['id']);
    Alcune note generali:

    -l'html che stai scrivendo è obsoleto e scritto male: apri <html> 2 volte. Alla fine, invece di chiudere <body> lo riapri. Uso di <center>, uso delle proprietà di grafica nell'html...

    -le funzioni mysql_ sono deprecate. Dovresti usare mysqli_

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-05-2013 alle ore 14.25.16

  7. #7
    Guest

    Predefinito ciao

    Ciao alemoppo e ciao anche a te threads,

    Grazie dei suggerimenti, nel pome dopo il pisolino li provo e vi saprò dire se vanno o meno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •