Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: mail inserita nello spam o persa

  1. #1
    Guest

    Predefinito mail inserita nello spam o persa

    Ciao ragazzi,

    sto provando la funzione mail di php, e ho notato che la mail viene inserita nello spam e, in un altro caso, la mail non è arrivata. Come posso fare per fare in modo che arrivi sempre al destinatario ed evitare che venga inserita nello spam?

    Grazie

    Ecco il codice

    Codice:
    <?php
        $nome=$_POST['nome'];
        $email=$_POST['email'];
        $oggetto=$_POST['oggetto'];
        $corpo=$_POST['testo'];
        $destinatario ="miaemail@gmail.com"; //la mail dei due tentativi descritti sopra è su gmail
        $mittente="From: ".$nome."<".$email.">";
        mail($destinatario, $oggetto, $corpo,$mittente);
        header("Location: contatti.php?status=100");
    ?>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda lo spam, non credo ci sia un modo per evitare che questo accada... comunque dipende, per esempio su @email.it non viene messa nello spam, ma in altri indirizzi di posta può capitare..
    Per quanto riguarda il fatto che non arrivi, non saprei, magari è un errore di altervista ma non penso in quanto a me funziona perfettamente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ora ho fatto altri tentativi e sono arrivate tutte, ma sempre nello spam. Io so che i servizi mail tipo gmail virgilio ecc
    analizzano la mail a se trovano qualcosa di sospetto ad esempio nell'header la considerano spam. Le mail che mando sono semplicissime e finora ho scritto poche parole, come mai vengono considerate spam?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho il tuo stesso identico problema e sta diventando piuttosto fastidioso, spero che qualcuno di altervista abbia il buon cuore di aiutarci a risolvere...
    Il problema comunque non credo dipenda solo dall'header ma anche dall'indirizzo ip del server che invia la mail.. che da quanto ho capito (e correggetemi se sbaglio) se è in una blacklist automaticamente viene messo in spam.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    igiotech:

    vedi la mia replica qui: http://forum.it.altervista.org/php-m...esse-spam.html

    titanium:

    lo script che hai postato é problematico in quanto é tecnicamente assimilabile ad un open relay, sostanzialmente chiunque può usarlo per fare spam dal tuo sito, inviando a qualsiasi email con qualsiasi mittente, é verosimile che quindi le mail che mandi finiscano nello spam, ti conviene metterlo offline prima che l'intero traffico mail del tuo sito sia bloccato per le ragioni scritte sopra.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    igiotech:

    vedi la mia replica qui: http://forum.it.altervista.org/php-m...esse-spam.html

    titanium:

    lo script che hai postato é problematico in quanto é tecnicamente assimilabile ad un open relay, sostanzialmente chiunque può usarlo per fare spam dal tuo sito, inviando a qualsiasi email con qualsiasi mittente, é verosimile che quindi le mail che mandi finiscano nello spam, ti conviene metterlo offline prima che l'intero traffico mail del tuo sito sia bloccato per le ragioni scritte sopra.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    titanium:

    lo script che hai postato é problematico in quanto é tecnicamente assimilabile ad un open relay, sostanzialmente chiunque può usarlo per fare spam dal tuo sito, inviando a qualsiasi email con qualsiasi mittente, é verosimile che quindi le mail che mandi finiscano nello spam, ti conviene metterlo offline prima che l'intero traffico mail del tuo sito sia bloccato per le ragioni scritte sopra.
    Il sito è ancora in fase di sperimentazione e nessuno lo conosce, sto solo facendo delle prove. Lo script che hai visto riceve i campi da una pagina contatti.php e invia le mail alla casella nella variabile destinatario, come dovrei modificarlo per far si che non causi problemi? E come fanno i server di posta (es quello di google nel caso delle prove che ho fatto) ad accorgersi che il mio script può causare spam?

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •