Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: errore MySql

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore MySql

    Quando faccio questa query:
    Codice PHP:
    mysql_query("insert into Persona (Cognome,Nome,DataNascita,idComuneNascita,Via,Localita,idComune,Sesso,NtesseraSanitaria,NomeGenitore,CognomeGenitore) values ('$cognome','$nome',$datanascita,$idcomunen,'$via',$loc',$idcomune,'$sesso','$ntesserasanitaria','$nomeg','$cognomeg'")or die ('Error in query persona '.mysql_error());
    mi da questo errore

    Error in query persona You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'F','','hhhh',''' at line 1


    come mai?
    Ultima modifica di alemoppo : 04-04-2013 alle ore 15.25.38 Motivo: +tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anche le date vanno inserite tra apici ('2013-04-04')...

    Fatti stampare il testo della query e controlla che non ci sia qualcosa che non va ...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ora mi da questo errore :
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'F','','prova','')'
    la query è :
    mysql_query("insert into Persona (Cognome,Nome,DataNascita,idComuneNascita,Via,Loca lita,idComune,Sesso,NTesseraSanitaria,NomeGenitore ,CognomeGenitore) values ('$cognome','$nome','$datanascita',$idcomunen,'$vi a',$loc',$idcomune,'$sesso','$ntesserasanitaria',' $nomeg','$cognomeg')")or die ('Error in query persona '.mysql_error());

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    al posto di

    Codice PHP:
    mysql_query("insert into Persona (Cognome,Nome,DataNascita,idComuneNascita,Via,Loca lita,idComune,Sesso,NTesseraSanitaria,NomeGenitore ,CognomeGenitore) values ('$cognome','$nome','$datanascita',$idcomunen,'$vi a',$loc',$idcomune,'$sesso','$ntesserasanitaria',' $nomeg','$cognomeg')")or die ('Error in query persona '.mysql_error());
    scrivi

    Codice PHP:
    $sql = "insert into Persona (Cognome,Nome,DataNascita,idComuneNascita,Via,Loca lita,idComune,Sesso,NTesseraSanitaria,NomeGenitore ,CognomeGenitore) values ('$cognome','$nome','$datanascita',$idcomunen,'$vi a',$loc',$idcomune,'$sesso','$ntesserasanitaria',' $nomeg','$cognomeg')";

    echo
    $sql;

    e controlla la query risultante.
    Controlla pure che non stati cercando si inserire campi vuoti ('') ove invece questo non è consentito ...


    EDIT:

    Mi accorgo ora anche di spazi strani tipo

    Codice PHP:
    '$vi a'
    o

    Codice PHP:
    ' $nomeg'
    Ultima modifica di simpleticket : 04-04-2013 alle ore 17.04.59

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    EDIT:

    Mi accorgo ora anche di spazi strani tipo

    Codice PHP:
    '$vi a'
    o

    Codice PHP:
    ' $nomeg'
    Quelli è probabile che sia vBulletin ad inserirli automaticamente (mi sembra dopo "parole" di oltre 50 caratteri)...

    @foggi: "Spazi sghembi" a parte, la query mi sembra corretta. Controlla che magari tu non stia inserendo qualche dato che causa l'errata formattazione della query finale (cosa che andrebbe sempre fatta, e che nei casi più subdoli può diventare veicolo di SQL injection)...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 05-04-2013 alle ore 11.24.56 Motivo: ... il congiuntivo... '^_^
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •