Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: fsockopen() e dominio principale

Guest

Predefinito fsockopen() e dominio principale

Salve.
    Ho usato fsockopen() per stabilire la connessione con un server esterno (ha anch'esso un dominio), ma il dominio Altervista rimane solo per il file richiesto.
    Mi spiego: se clicco su uno dei link presenti sulla pagina php richiesta sull'altro server, vengo reindirizzato sul dominio dell'altro server.
    C'è un modo (tenendo gli scripts e le pagine php sull'altro server) per usare il dominio di Altervista come dominio "apparente"?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per usare la fsokopen verso file esterni, è necessario abilitare la connessione server2server.

Se vuoi rendere il sito altervista come apparente, prelevando dati da un altro sito, l'opzione server2server non è molto facile: come gestisci gli eventuali valori "in ingresso"? (da utente a server)?

Se le pagine sono tutte "statiche", può funzionare.
    Ma a questo punto non capisco perché non caricare i file direttamente su altervista.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ho già abilitato la connessione server2server, infatti funziona.
    Le pagine non sono statiche (tranne index.php), ho installato paFileDB.
    Vorrei uppare i file sull'altro server perché ho 10 giga di spazio e cPanel.

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da db14 Visualizza messaggio
    Ho già abilitato la connessione server2server, infatti funziona.
    Le pagine non sono statiche (tranne index.php), ho installato paFileDB.
    Vorrei uppare i file sull'altro server perché ho 10 giga di spazio e cPanel.
    In teoria quello che dovresti fare e prendere il sorgente della pagina con fsockopen (o con le CURL) e stamparlo con le dovute modifiche ai percorsi (fogli di stile, immagini, script, etc.).

Se vuoi rendere tutto più semplice ti consiglio di usare i percorsi assoluti già nelle pagine che si trovano sull'altro server, in modo tale da recuperare semplicemente il sorgente e stamparlo senza avere complicazioni.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da javascripter Visualizza messaggio
    In teoria quello che dovresti fare e prendere il sorgente della pagina con fsockopen (o con le CURL) e stamparlo con le dovute modifiche ai percorsi (fogli di stile, immagini, script, etc.).

Se vuoi rendere tutto più semplice ti consiglio di usare i percorsi assoluti già nelle pagine che si trovano sull'altro server, in modo tale da recuperare semplicemente il sorgente e stamparlo senza avere complicazioni.
    Potresti farmi un esempio di codice?

Guest

Predefinito

PS: Per le immagini, devo impostare il dominio dell'altro server come
    Codice HTML:
    <base href="http://server.server.com" >
    ?

Scusate per il doppio messaggio.
    Ultima modifica di db14 : 28-03-2013 alle ore 13.31.49 Motivo: Scusate per il doppio messaggio

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì... ma facevi prima a provare.

Anche se io la odio, (ma talvolta è indispensabile), hai pensato ad un iframe?

Ciao!

Guest

Predefinito

L'iFrame lo scarto subito perché lo considero obsoleto e inadeguato.
    Per le immagini ho risolto usando {db_url}, per usare il sito di Altervista come apparente potrei usare il .htaccess?