Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: domande sull'attivazione MySQL

Guest

Predefinito

ciao, volevo qualche chiarimento sul MySQL:
    1. se lo attivo quanto spazio disponibile ho? ho dedotto che lo spazio che occupo si somma a quello del sito e deve stare al di sotto dei 100 MByte, è giusto?

2. se lo attivo, poi devo pagare una sorta di affitto in AC oppure è mio e basta?

3. ho visto che c'è la possibile attivazione di PHPMyAdmin... scusate l'ignoranza, ma io l'ho usato per lavoro in ufficio e non ho dovuto attivare niente sul mio pc, ho semplicemente chiamato la pagina host.mioufficio.it/SQL e mi sono ritrovato una videata di questo tipo:

quindi cosa si intende per attivare il PHPMyAdmin?

4. da AlterVista si può utilizzare solo il db MySQL che mette a disposizione AlterVista oppure è possibile collegarsi a un db esterno?

grazie per le vostre risposte,
    Andrea

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

1) normalmente i DB vanno da 500Kb a centinaia di mega ( DB di questo forum) e lo spazio usato si somma con quello disponibile, perciò più dati ci sono più spazio occupi.

2) Per attivarlo devi avere 2500AC, in caso contrario lo puoi "forzare" e però devi saldare il debito di AC che si crea in 30gg ( cerca nel forum per maggiori info)

3) Il mysql di default è disabilitato, l'attivazione vuol dire renderlo disponibile all'utente. una volta attivato dal tuo pannello installi il phpmyadmin e andando su http://tuonick.altervista.org/my_admin troverai una pagina come quella da te postata.

4) Puoi usare anche DB esterni, nessun problema. sezione aiuto post in rilievo per maggiori info.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

thanx, makpaolo... ma uno come fa a sapere quanto occuperà il suo forum? ossia: quanto occupa un messaggio? insomma vorrei sapere, grazie all'esperienza di chi lo usa già, come regolarmi... o se c'è qualche sito che parla di queste cose...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da respect
    thanx, makpaolo... ma uno come fa a sapere quanto occuperà il suo forum? ossia: quanto occupa un messaggio? insomma vorrei sapere, grazie all'esperienza di chi lo usa già, come regolarmi... o se c'è qualche sito che parla di queste cose...
    mediamente ( almeno la dimensione del forum intranet della mia ditta) è di circa 15-20Mb tutto compreso, alcola i messaggi di AV e dividi per circa 130Mb per avere un'idea del complessivo ( utenti, messaggi MP ecc...)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro