Ciao a tutti raga!
Come posso fare in modo che le immagini caricate siano inanimate e senza sfondo trasparente (rendendolo bianco)?
Grazie.
Ciao a tutti raga!
Come posso fare in modo che le immagini caricate siano inanimate e senza sfondo trasparente (rendendolo bianco)?
Grazie.
Utilizza la libreria gd, visualizza l'immagine originare ( animata ) con la libreria, la libreria credo non supporti l'immagini animate, se la visualizzi con questo semplice codice:
Dovrebbe visualizzare solamente l'immagine, senza animazione, non so se mi spiego.Codice PHP:
header("Content-type: image/gif");
$img = imagecreatefromgif("percorso_immagine");
imagegif($img);
Se la vuoi salvare basta aggiungere il nuovo percorso dell'immagine come secondo parametro alla funzione imagegif().
Se vuoi sostituire lo sfondo trasparente dell'immagine puoi creare un'immagine con sfondo bianco ( stessa dimensione dell'immagine gif ), a quel punto sopra ci metti l'immagine gif ( sovrapponi le due immagine ), ma non saprei, non ho mai provato a fare nulla del genere.
Ultima modifica di sevenjeak : 23-02-2013 alle ore 12.05.23
Però se non ricordo male con le GD gli sfondi trasparenti diventano neri...
Comunque, poi come faccio a salvare l'immagine creata nel server?
Grazie.
Ho appena provato a visualizzare un'immagine gif con la libreria gd, per poi salvarla, me la visualizza e me la salva non in movimento, e per quando riguarda la trasparenza a me non me lo visualizza nero.
Cmq, per salvare l'immagine sul server te lo avevo scritto, basta aggiungere alla funzione imagegif(), come secondo parametro, il nome della nuova immagine.