Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mettere attributo title="" in php

Guest

Predefinito Mettere attributo title="" in php

A questo codice ho messo title perché come si vede la parola se più lunga di 10 caratteri viene tagliata a 10..., perciò mettendo il puntatore sulla parola tagliata apre la finestrina popup con scritto la parola...

Vorrei invece fare in modo che nella finestrina popup appaia il nome completo, cioè non tagliato

Codice PHP:
    $country = $riga['country'];
    if (
    strlen($riga['country']) >= 10) {
    $riga['country']=substr($riga['country'],0,10)."...";
    }
    echo
    "<div class=\"nazione\"><span class=\"voci3\">Country:</span><span class=\"carattere-3\" title=\"" . $riga['country'] . "\">".$riga['country']."</span></div>";

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non puoi eliminare la vecchia $riga['country'], perché altrimenti perdi il nome originale!

La stringa tagliata, devi salvarla in un'altra variabile (o in un altro indice dell'array). In questo modo hai sia la parola completa, sia tagliata.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non puoi eliminare la vecchia $riga['country'], perché altrimenti perdi il nome originale!

La stringa tagliata, devi salvarla in un'altra variabile (o in un altro indice dell'array). In questo modo hai sia la parola completa, sia tagliata.

Ciao!
    Come si salva una variabile?

EDIT:

ho creato una sessione ma non va

Codice PHP:
    $_SESSION['country'] = $riga['country'];

...

echo
    "<div class=\"nazione\"><span class=\"voci3\">Country:</span><span class=\"carattere-3\" title=\"".$_SESSION['country']."\">".$riga['country']."</span></div>";
    Ultima modifica di gruppoalveo : 01-02-2013 alle ore 15.22.07

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

http://www.html.it/guide/guida-php-di-base/

EDIT:

Rileggendo meglio il codice (originale: che centrano le sessioni??), quello che ho scritto l'hai già fatto: hai a disposizione sia la stringa intera, sia quella limitata.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-02-2013 alle ore 15.27.23

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    http://www.html.it/guide/guida-php-di-base/

EDIT:

Rileggendo meglio il codice (originale: che centrano le sessioni??), quello che ho scritto l'hai già fatto: hai a disposizione sia la stringa intera, sia quella limitata.

Ciao!
    Così non va

Codice PHP:
    ...
    $x = $riga['country'];
    echo
    "<div class=\"nazione\"><span class=\"voci3\">Country:</span><span class=\"carattere-3\" title=\"".$x."\">".$riga['country']."</span></div>";