Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Controllo sui dati inseriti in un form

  1. #1
    Guest

    Predefinito Controllo sui dati inseriti in un form

    Ciao a tutti,

    Per evitare che vengano inviati tramite form degli script, o meglio, per evitare che gli script vengano eseguiti, e' sufficiente htmlenties()?

    Inoltre, se devo fare in modo che il testo inserito in un from possa essere modificato, mi conviene convertire i caratteri in fase di lettura dal DB o prima di caricarli nel DB?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    Per evitare che vengano inviati tramite form degli script, o meglio, per evitare che gli script vengano eseguiti, e' sufficiente htmlenties()?


    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    Inoltre, se devo fare in modo che il testo inserito in un from possa essere modificato,
    Non ho capito cosa centra con la domanda subito dopo

    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    mi conviene convertire i caratteri in fase di lettura dal DB o prima di caricarli nel DB?
    Secondo me conviene in fase di lettura.

    In ogni caso, leggendo i dati dal database, la htmlentities() non fa effettuare attacchi xss, ma prima devi proteggerti dalle sql injiection: devi "filtrare" tutti i dati provenienti dal form con la mysqli_real_escape_string() (se usi mysqli).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio


    Non ho capito cosa centra con la domanda subito dopo


    Secondo me conviene in fase di lettura.

    In ogni caso, leggendo i dati dal database, la htmlentities() non fa effettuare attacchi xss, ma prima devi proteggerti dalle sql injiection: devi "filtrare" tutti i dati provenienti dal form con la mysqli_real_escape_string() (se usi mysqli).

    Ciao!
    Ok, grazie mille.

    Non ho capito cosa centra con la domanda subito dopo
    Se un campo deve essere modificato, e' meglio che nel database ci sia il messaggio gia' convertito oppure il messaggio originale?


    Invece la mysqli_real_escape_string() va usata prima dell'inserimento dei dati nel DB?


    EDIT

    Come posso usare mysqli_real_escape_string ? cioe', e' necessario aver fatto la connessione al DB tramite mysqli, o bisogna abilitare qualcosa oppure si puo' usare anche se per ora ho usato solo mySQL normale?
    Grazie ancora, ciao!
    Ultima modifica di threads : 20-01-2013 alle ore 16.22.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •