Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto php require_once

  1. #1
    Guest

    Question Aiuto php require_once

    Ciao a tutti, pochi giorni fa ho implementato sul mio dominio altervista un login e registrazione collegati ad un database mysql (gestito sempre da me).

    Il problema è sorto quando ho deciso di riordinare le pagine php prima di pubblicare il tutto...Mi spiego:

    Il mio sito è www.ciaobelo33.altervista.org , ho creato una cartella che si chiama "login3" che contiene tutti i file per il login e la registrazione con le varie sottocartelle ( css,ajax,lib,my,admin)

    La mia idea era quella di mettere tutti i file riguardanti agli utenti nella cartella My(www.ciaobelo33.altervista.org /login3/my) e quelli dell'admin nella cartella admin).Il problema è che queste pagine hanno un riferimento a file css per lo stile della pagina nella cartella login3/css/ e riferimento al file appunto interessato maggiormente che si trova in http://www.ciaobelo33.altervista.org...sers.class.php ... Io dovrei riuscire a richiamare in php la funzione require_once('lib/Users.class.php');

    Facendo come il codice qua sotto mi viene fuori questo errore:
    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'http://www.ciaobelo33.altervista.org/login3/lib/Users.class.php' (include_path='.:') in /membri/ciaobelo33/login3/my/user.php on line 3
    File: www.ciaobelo33.altervista.org/login3/my/user.php
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    require_once(
    'lib/Users.class.php');
    $login = New Users;
    $login->access_denied();
    ?>


    La cosa che mi fa sospettare un pò è quel (include_path='.:') che secodo me mi frega cioé è come se io volessi passare dalla cartella login3/my/ alla cartella login3/lib ma con quel include path mi fa andare invece in login3/my/login3/lib insomma capite? Mi servirebbe che con la funzione require_once parta come path da login3 e non dove si trova il file user.php


    In attesa di risposte vi rigrazio
    Ultima modifica di ciaobelo33 : 19-01-2013 alle ore 15.56.20

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ciaobelo33 Visualizza messaggio
    Il tuo sito è archiviato, quindi i file non sono raggiungibili.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Era per oscurare quello vero ;) ora ho editato

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,432

    Predefinito

    Se ho capito bene, dovrebbe essere

    Codice PHP:
    require_once('../lib/Users.class.php');
    Avevo immaginato che il sito non fosse "pincopallino", ma allora non aveva senso scrivere proprio "il mio sito è: sito_sbagliato".

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    Sempre notare che i path relativi usati da include e require sono relativi al percorso dello script in esecuzione, non di eventuali altri script inclusi da esso.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie alemoppo , ho risolto usando i famosi ".." che mi portano indietro di una cartella ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •