Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: chiedo aiuto ad espert php..

Guest

Predefinito chiedo aiuto ad espert php..

chiedo aiuto ad espert php..

finalmente forse ho trovato la sezione giusta :)

la domanda è questa :

se uno ha un sito su altervista in formato html ... e volesse portarlo in php.... come potrebbe fare? c'è un modo semplice x farlo?

lo chiedo xchè col sito in html se uno ha un pc piccolo di larghezza appare la barra infondo alla pagina e tutto è troppo grande... invece col sito in php tutto viene bilanciato in base al proprio pc visualizzato..

ma il punto è come si fa a portare l'html in php?

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da direttaborsa Visualizza messaggio
    lo chiedo perchè col sito in html se uno ha un pc piccolo di larghezza appare la barra infondo alla pagina e tutto è troppo grande... invece col sito in php tutto viene bilanciato in base al proprio pc visualizzato..
    Convertire l'estensione dei file, o l'intero sito, da HTML a PHP non comporta, almeno in automatico, nulla del genere. Ti hanno, o ti sei, mal informato.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Rinomina il file html in php e avrai il sito in php ( )
    Mentre devi lavorare sul css per ottenere l'effetto di cui parli (un layout fluido)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Convertire l'estensione dei file, o l'intero sito, da HTML a PHP non comporta, almeno in automatico, nulla del genere. Ti hanno, o ti sei, mal informato.

mi avevan detto che portandolo in php... le pagine si sarebbero auto configurate a tutti i visitatori in base al loro monitor che hanno... non è così la storia????

se non è così.. come faccio al fine che tutte le pagine del mio sito, che è in html... risultano settate ad ok..x ogni grandezza di monitor pc? per esempio il forum supporto lo vedo bene e non devo farlo camminare verso destra x leggerlo tutto.... ma nel mio sito non è così... aiutino????

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

mi avevan detto che portandolo in php... le pagine si sarebbero auto configurate a tutti i visitatori in base al loro monitor che hanno... non è così la storia????
    No. Mi sa che ancora non hai capito a che serve PHP .
    se non è così.. come faccio al fine che tutte le pagine del mio sito, che è in html... risultano settate ad ok..x ogni grandezza di monitor pc? per esempio il forum supporto lo vedo bene e non devo farlo camminare verso destra x leggerlo tutto.... ma nel mio sito non è così... aiutino????
    O diminuisci la larghezza del template, o fai un template che si adatta (sempre e comunque tramite css).

Ciao!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Se ci linki il sito possiamo provare ad analizzare la situazione e provare a darti una mano... Ma, come detto su, devi agire sui css!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Rinomina il file html in php e avrai il sito in php ( )
    Mentre devi lavorare sul css per ottenere l'effetto di cui parli (un layout fluido)

quindi averlo php o in html.. non serve x aver l'effetto di cui parlo?

cosa devo fare col css? .... è un codice da mettere il tutto le pagine del sito, in modo da essere settato in automatico in base al monitor del visitatore?.. me lo spieghi gentilmente? son incompetente in materia...

L'avatar di alemoppo

Guest

Predefinito

Lo fai impostando una funzione javascript che, all'evento load, in base alle dimensioni date dall'oggetto window setti width ed height del body ed esprimendo gli attributi css degli altri elementi in modo relativo, tramite %.
    Così risulta tutto ridimensionato alle dimensioni del body, poi se qualcuno volesse fare lo zoom: ctrl e +.
    Per una guida all'oggetto window, guarda qui

L'avatar di alemoppo

Predefinito

E chi non ha javascript? O comunque lo tiene disabilitato?

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    E chi non ha javascript? O comunque lo tiene disabilitato?

Ciao!
    Per chi non ha javascript (dubito che qualcuno oggi non lo abbia, ma è sempre possibile), continua a mantenere le proporzioni attuali e nulla è cambiato.

Guest

Predefinito

Per creare un sito con visualizzazione e mantenimento costante delle misure layout devi perforza impararti il liguaggio css ;)