ciao, nel mio sito ho messo la possibilità di registrarsi come utenti. ora vorrei fare in modo che quando un utente fa il login e quindi a pre la sessione possa scrivere dei commenti in determinate pagine. qualcuno può consigliarmi su come fare?
Lo script di registrazione / login utente lo hai fatto te o hai usato uno script già fatto?
Se per realizzare un sistema di commenti non vuoi uno script già fatto l'unico sistema e studiarti e organizzare come fare la cosa, studia il php, soprattutto come interagire con mysql ( sempre se non vuoi utilizzare un'altro metodo per memorizzare i commenti), vedrai che alla fine la tua richiesta è facile da realizzare, basta studiarsi come fare.
Se vuoi solamente qualche consiglio, potresti fare una tabella, contenente i commenti, per ogni pagina, poi nello script selezioni i commenti relativi a quella pagina, in poche parole, non ti consiglio fare una sola tabella per tutti i commenti.
Ultima modifica di sevenjeak : 16-12-2012 alle ore 12.10.27
lo script di registrazione login l'ho fatto io seguendo una guida che diceva tutto passo passo... solo che di guide passo passo per inserire i commenti non ce ne sono xD
il mio problema è un po' il tempo... studiarmi tutto il php è un po' lunga.. sicuramente più avanti lo farò anche.. ma per quello che mi serve ora posso focalizzarmi su un argomento del php in particolare o devo proprio studiarmelo tutto?
Quindi una tabella di commenti nel database per ogni pagina in cui si vuole commentare e poi in ogni pagina un codice php che riconosca se la sessione è aperta o meno e di conseguenza permetta d commentare???
Bhe... tutto tutto no, te lo anche scritto nel precedente messaggio, l'importante e che studi come far interagire php con mysql, database che puoi usare per archiviare i dati ( almeno che non li archivi da qualche altra parte )