Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema xampp e stringhe troppo lunghe

  1. #1
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito problema xampp e stringhe troppo lunghe

    Buonasera
    sto cercando di inserire dei paragrafi di un testo in un database in locale.In particolare nella tabella mysql il campo da riempire è un varchar da 2000 caratteri.
    Il problema nasce dal fatto che mi mette solo i paragrafi da meno di 200 caratteri nel database, gli altri vengono tralasciati. Sapete aiutarmi? premetto che non dovrebbe essere un problema di programmazione perchè nello stesso ciclo chiedo di stampare a video i paragrafi e li stampa tutti e gli unici che salva hanno sempre meno di 200 caratteri.
    grazie per l'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Da qui:
    Values in VARCHAR columns are variable-length strings. The length can be specified as a value from 0 to 255 before MySQL 5.0.3, and 0 to 65,535 in 5.0.3 and later versions. The effective maximum length of a VARCHAR in MySQL 5.0.3 and later is subject to the maximum row size (65,535 bytes, which is shared among all columns) and the character set used.
    Quindi, per MySQL 5.0.3 o precedenti, è normale che non supporti 2000 caratteri.

    Vedi qui.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-11-2012 alle ore 19.21.26

  3. #3
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    No non è una questione di campo. Anche adesso ho rimesso longtext ma il risultato è lo stesso.Inizialmente avevo messo text, poi longtext e solo alla fine ho provato con un varchar da 2000 perchè ho letto che su xampp una cosa del genere era possibile.
    Una domanda, potrebbe essere un problema di impostazioni del collegamento mysql-php di xampp?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •