Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Numero connessioni mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Numero connessioni mysql

    Salve.
    Vorrei sapere quale sia il numero massimo di connessioni al database mysql qui su altervista.

    Ad esempio in più pagine del mio sito faccio la connessione al database con le rispettive query, volevo sapere anche se si può mantenere costantemente aperta la connessione al databse per evitare tempi per la connessione al database se il sito è visitato da decine di utenti.
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Non ho mai sentito parlare di un numero massimo di connessioni al database. I limiti del db sono le query all'ora, e la dimensione massima che è quella dei normali file.

    Cosa intendi, con "mantenere costantemente aperta la connessione al databse"?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Praticamente se cento utenti accedono contemporaneamente al database per delle loro ricerche. Ci sarà un tempo di connessione al database per ogni utente prima di effettuare le query? Supponiamo che per una connessione al database ci vuole 1 secondo, il centesimo utente, in ordine cronologico, che accede dovrà aspettare 100 secondi? Oppure ogni utente aspetterà solo un secondo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Dovrà aspettare 100 secondi. Però il tempo di esecuzione delle query, seppur complicate, sono dell'ordine dei millisecondi. Quindi anche 100 utenti, il tempo quasi non si nota.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa se ti rispondo solo adesso.
    Quindi, quando apro la mia connessione al database dal mio sito, sarà sempre gestita dal mio sito?
    Nel senso che ... non c'è un applicazione che gira su altervista che faciliti la velocità di connessione ogni volta che devo dire ad una mia pagina di connetersi al database?
    Al momento sto facendo un sito in programmazione procedurale, mentre nella programmazione ad oggetti ho dei vantaggi?
    Grazie.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Sinceramente non conosco l'infrastruttura di altervista; però so che in un server sono hostati più siti. Penso quindi che ogni server abbia il suo webserver mysql, che ovviamente è usato soltanto per i siti contenuti in quel server.

    Ma come mai ti preoccupa questa cosa? Hai ricevuto rallentamenti?

    A livello di prestazioni, la procedurale rispetto all'oop è simile, se non uguale (a meno di funzioni specifiche ottimizzate).
    Quello che cambia è la riusabilità, la "lettura" e la mantenutenzione del codice. Detto così però non è spiegato bene, anzi.. Ti consiglio di fare una ricerca su google.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •