Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Form php per modificare pagine

Guest

Predefinito Form php per modificare pagine

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un codice semplice in php per un form per modificare una pagina php?

Dovrei in pratica creare una pagina tipo "admin.php" con un form per modificare delle variabili di un file "file.php". Mi servirebbe proprio un codice base

Grazie in anticipo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non ho capito benissimo cosa vuoi fare.
    Ma le "variabili" non ti converrebbe salvarle in un file esterno, o db?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-09-2012 alle ore 23.57.53

Guest

Predefinito

Vorrei ad esempio in un file "file.php" far visualizzare le variabili $linea1 e $linea2, e poterle modificare da un secondo file grazie ad un form

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per modificare un file, devi per forza leggerlo e riscriverlo da zero. (anche se in realtà si potrebbe sovrascrivere, ma è un po' complicato perché occorre usare la fopen() + altre funzioni).

Per leggere, puoi usare la file_get_contents(). Per scrivere, la file_put_contents(). Il problema però è andar a modificare la stringa... dovresti lavorare di strpos() e simili, ma secondo me, come ho detto sopra, conviene salvare il contenuto delle variabili in un file esterno...

Ciao!

Guest

Predefinito

Premetto che sono alle prime armi.
    Dunque, se carico le variabili da un file txt (vorrei non utilizzare il db), posso caricare singolarmente determinate righe del file? come?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da goodies Visualizza messaggio
    Premetto che sono alle prime armi.
    Dunque, se carico le variabili da un file txt (vorrei non utilizzare il db), posso caricare singolarmente determinate righe del file? come?
    Può interessare questo?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Può interessare questo?
    Potrebbe... ma non essendo così esperto faccio veramente fatica a scrivere un codice basandomi su una pagina di php.net, comunque proverò a saltarci fuori, grazie!