Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Limite schede aperte

Guest

Predefinito Limite schede aperte

Salve,

vorrei sapere come applicare un limite di schede del mio sito che si possono aprire contemporaneamente (una alla volta ad esempio), non ho proprio idea di come fare, non è che potreste darmi una mano e possibilmente anche i codici?

Grazie a tutti!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

È impossibile.

Puoi però impedire di aprire più di una pagina al secondo (salvando l'orario dell'apertura dell'ultima pagina, controllando per IP).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-09-2012 alle ore 19.45.52

Guest

Predefinito

Puoi però impedire di aprire più di una pagina al secondo (salvando l'orario dell'apertura dell'ultima pagina).
    Potresti dirmi come si fa, please? u.u
    Ultima modifica di junioranonimmail : 13-09-2012 alle ore 19.46.19

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Un passo indietro, un istante. Quale problema stai cercando di risolvere?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Non risolve il tuo problema alla lettera per come lo hai chiesto, però puoi creare una tabella in un database (mysql o sqlite che sia) dove salvi IP e timestamp, ad esempio.

Quindi, ad ogni nuova apertura della pagina, si effettua un controllo sull'ip salvato. Se l'ultima pagina aperta da quell'ip ha lo stesso timestamp attuale, allora scrivi un messaggio di errore. (l'esempio dei timestamp coincidenti è, ovviamente, soltanto per non farle aprire nello stesso secondo, altrimenti va variato di pochissimo il sorgente).

Ciao!

Guest

Predefinito

Mi servirebbe appunto che tra l'apertura di una scheda / finestra e l'altra passi un periodo di secondi stabilito da me.
    Non potresti linkarmi qualche guida con dei codici già pronti, please?
    Ultima modifica di junioranonimmail : 13-09-2012 alle ore 19.52.44

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Uhm, codici già pronti non credo esistano... o almeno, prova a cercare su google. Ma come mai non studi PHP? Non puoi continuare ad andare a chiedere script "pronti", perché ogni problema è un problema "a parte".

Il mio consiglio quindi è, invece di cercare gli script pronti, cerca tutorial php! (prima, se non li conosci, dovresti imparare html e css). Ti assicuro che è molto più divertente a differenza di incollare delle scritte che appaiono senza senso. Dopo che avrai imparato PHP, saprai sicuramente come fare. Se non ti viene in mente, rileggi il mio messaggio precedente.

Se vuoi, ti indico delle guide da cui partire, ma puoi già trovare queste indicazioni sul forum, con una breve ricerca.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-09-2012 alle ore 20.01.09

Guest

Predefinito

Non sono un nabbo xD
    Ho un po di esperienza che ho accumulato pian piano, anche se non ho mai studiato PHP
    comunque si dai, grazie, inviami i link ;)

L'avatar di alemoppo

Predefinito

e chi ha detto che sei nabbo?

Comunque, come guida PHP andrebbe bene ad esempio questa (la prima trovata su google).

Per interfacciarsi con il database (mysql), andrebbe bene questa. Se invece di mysql vuoi utilizzare sqlite, vedrai che sarà (molto) simile.

Ciao!

EDIT:

ah, ovviamente puoi leggere anche altre guide.. anzi, te lo consiglio per vedere più punti di vista, e per apprendere meglio.
    Ultima modifica di alemoppo : 13-09-2012 alle ore 20.12.06