Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto per codice conferma

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per codice conferma

    Ciao raga scusate se vi disturbo ma ho un problema che mi assilla da 3 giorni e non riesco a risolvere .
    Premetto che mi funiona tutto fino all'avvio della mail con il link del codiceconferma e che non uso nessuna tipologia di programma come joo.

    $message.="http://localhost/my_wowcrafter/register.php?passkey=$codiceconferma";
    Quando vado per cliccare sul link però mi dice che non esiste la pagina perchè?

    Le mie opzioni possono essere 2 :

    1- Possibile che il config.php che uso sia configurato male per la connessiona al database mysql di altervista ( strano però perche allora non inserirebbe la i valori nell'utenti_temp)
    2- possibile che l'indizzo del link sia errato ( sec me risposta piu ovvia )

    Cmq vi posto anche il config.php per favore aiutatemi

    <?php

    function connect(){

    mysql_connect("localhost", "wowcrafter", "");
    mysql_select_db("", "my_wowcrafter", "mia password sito");

    }


    ?>
    grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se è quello lì sopra il link di conferma, è chiaramente sbagliato: quello cercherebbe la pagina su un tuo server locale (localhost, appunto) e non sul sito in cui avviene la registrazione.

    Se di trova su AV, per logica dovrebbe essere qualcosa tipo
    Codice PHP:
    $message.="http://wowcrafter.altervista.org/register.php?passkey=$codiceconferma";
    Per inciso, si tratta di uno script già realizzato, o lo stai creando per conto tuo?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per la cronaca è uno script già realizzato (premetto che sono alle prime armi e mi serve solo per capire i procedimenti e le basi del php e del MySql) e che sto provando ad arrangiare per AV .
    Mi dice per cortesia se è giusto il config.php che ho riscritto ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wowcrafter Visualizza messaggio
    per la cronaca è uno script già realizzato (premetto che sono alle prime armi e mi serve solo per capire i procedimenti e le basi del php e del MySql) e che sto provando ad arrangiare per AV .
    Mi dice per cortesia se è giusto il config.php che ho riscritto ?
    L'unica cosa sbagliata è il link.
    Perché la pagina register.php si trova nel tuo spazio web e non nel database.
    nel database ci stanno solo le tabelle che contengono utenti, discussioni, configurazioni forum...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Risolto .. Grazie a tutti :)

    nel database ci stanno solo le tabelle che contengono utenti, discussioni, configurazioni forum...
    gtamodshelp grazie per la spiegazione :)
    Ultima modifica di wowcrafter : 01-09-2012 alle ore 19.59.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •