Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Motore innodb

Guest

Predefinito Motore innodb

Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se è possibile usare le tabelle innodb e se sì, come si fa. Io ho provato a crearne una con phpmyadmin, mettendo nello script: engine = innodb. Ma senza successo.
    Grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farweb Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se è possibile usare le tabelle innodb e se sì, come si fa. Io ho provato a crearne una con phpmyadmin, mettendo nello script: engine = innodb. Ma senza successo.
    Grazie
    Bastava cercare (come da regolamento avresti dovuto fare prima di postare) avreti già scoperto che innoDB non è disponibile su AV e pare he al momento non sia vicina la data di una sua possibile introduzione

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

farweb:

Per quale applicativo ti serve averlo disponibile?
    Gianluca

Guest

Predefinito

ho aperto un post per info su joomla 3 poi ho cercato i requisiti e sono arrivato qui...
    ecco i requisiti per installare joomla 3
    PHP almeno 5.3.1 o superiore
    Mysql 5.1 ma con supporto a InnoDB.
    Magic Quotes GPC Off

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il supporto InnoDB sarà reso disponibile, prevediamo che sarà disponibile entro la prima metà di Ottobre sui nuovi account ed entro la fine del mese anche sui vecchi.

Per aggiornamenti precisi in merito puoi comunque fare riferimento a questa sezione del forum: http://forum.it.altervista.org/novit/
    Gianluca

Guest

Predefinito

grazie della tempistività
    per quanto riguarda
    Magic Quotes GPC Off

è ok?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È off di default, ed è comunque una di quelle impostazioni modificabili via .htaccess: http://it.altervista.org/wiki/index....ata_(.htaccess)
    Gianluca

Guest

Predefinito

OK grazie

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Come previsto innodb è ora disponibile
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Come previsto innodb è ora disponibile
    Ho da poco installato e configurato un sito drupal utilizzando Innodb come storage engine.Tutto funzionava a perfezione.. Da stamattina il sito mi restituisce l'errore :

"PDOException: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1286 Unknown table engine 'InnoDB'".

verificando da phpmyadmin noto che ora InnoDB risulta non essere abilitato e di conseguenza anche tutte le mie tabelle si sono corrotte e quindi non sono inutilizzabili ne è possibile recuperarne il contenuto. Percaso è stato effettuato qualche intervento su sul motore mysql? come posso risolvere in mio probelma??

grazie anticipatamente

L'avatar di Gianluca

Predefinito

enerlab:

il motore innodb è attivo da pochi giorni e ancora in fase sperimentale fino a quando non ne sarà annunciata la disponibilità con una comunicazione ufficiale sul nostro blog e nella sezione novità del forum.

In ogni caso stiamo facendo le verifiche del caso sul tuo account, puoi confermare che l'email ad esso associata è attiva in modo che ti si possa contattare nel caso in cui servissero informazioni che non puoi pubblicare sul forum?
    Ultima modifica di Gianluca : 08-11-2012 alle ore 13.28.24
    Gianluca

Guest

Predefinito

si confermo che l'email associata al mio account è attiva.
    grazie per rapidità e disponibilità

Guest

Predefinito

Salve!
    Ho anche io un problema e, se possibile, volevo sapere se è legato al fatto che "il motore innodb è attivo da pochi giorni e ancora in fase sperimentale".

Avevo installato moodle e tutto andava bene. Ma oggi quando ho provato ad accedere ho avuto il seguente messaggio:
    "Config table does not contain version, can not continue, sorry."

Entro in phpMyAdmin per controllare la tabella Config e, cliccandoci su, mi compare:
    "#1286 - Unknown table engine 'InnoDB' "

però fino a ieri ha funzionato bene...
    E', come dicevo all'inizio, legato al fatto che innodb è in fase sperimentale?
    Se sì, si dovrebbe risistemare da solo?Non c'è niente che io possa fare?

Grazie mille.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

carmenaltieri:

è esattamente quella la causa. Il problema è stato comunque individuato e si sta lavorando per risolverlo.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ok. Grazie mille per la gentilezza...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È off di default, ed è comunque una di quelle impostazioni modificabili via .htaccess: http://it.altervista.org/wiki/index....ata_(.htaccess)

Potreste gentilmente spiegare nel dettaglio la procedura?

cosa bisogna inserie come voce?

Guest

Predefinito

scusate .. nella guida che ho ritrovato ad un altro link.. quello indicato è errato... ho trovato solo un accenno e ho trovato questa discussione perchè ho ricercato tutte le discussioni in merito su forum ..quindi ho usato il tasto cerca...

ma ho trovato che l'uso di InnoDB è ora finalmente possibile... ma non come fare...

Quindi ho chiesto qualcosa di sbagliato oppure nessuno sa come fare? o è troppo banale? o dovevo porre la questione nella sezione supporto???

sono un principiante.. quindi ve lo chiedo giusto per capire

grazie
    Ultima modifica di sancataldo5stelle : 10-04-2013 alle ore 16.57.57

Guest

Predefinito

Risolto.

Guest

Predefinito

attualmente il motore innodb non è attivo, come posso fare per le tabelle con chiavi esterne?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da corsipotenziamentorussel Visualizza messaggio
    attualmente il motore innodb non è attivo, come posso fare per le tabelle con chiavi esterne?
    Dipende dalle tue esigenze, se ti è necessario il motore InnoDB lo puoi acquistare dalla sezione risorse del pannello di controllo di AlterVista.