Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi di installazione postnuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad uplodare il sito con postnuke , che in locale gira perfettamente.
    Ho provato da zeri l'inst. su altervista ma quando arrivo alla creazione del db mi da un messaggio "impossibile creare il database"
    Qualcuno ha gia' provato con questo portal??
    Funziona??
    Grazie,a presto

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    si... è impossibile creare il database per il fatto stesso ke non lo puoi creare...infatti il db è solo uno e lo devi creare tu clikkando su risorse dal tuo pannello..

    nel caso tu avessi già creato il db, devi sapere ke queto avrà un nome del tipo "my_(tuonomeutente)"... x esempio in un sito del tipo xxx.altervista.org il db sarà my_xxx ;)

    quindi tu prima crei il db andando su risorse, come ho detto prima, poi installi postnuke, senza spuntare l'opzione "crea database" e il gioco è fatto.. spero di esserti stato utile..
    ciao

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    attenzione, postnuke usa dei comandi sul DB non sopportati da Altervista, per installarlo devi cercare e installare una sorta di patch, purtroppo non sò dirti dove la puoi trovare.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pdforever
    si... è impossibile creare il database per il fatto stesso ke non lo puoi creare...infatti il db è solo uno e lo devi creare tu clikkando su risorse dal tuo pannello..

    nel caso tu avessi già creato il db, devi sapere ke queto avrà un nome del tipo "my_(tuonomeutente)"... x esempio in un sito del tipo xxx.altervista.org il db sarà my_xxx ;)

    quindi tu prima crei il db andando su risorse, come ho detto prima, poi installi postnuke, senza spuntare l'opzione "crea database" e il gioco è fatto.. spero di esserti stato utile..
    ciao
    Grazie,ma makpaolo parla di patch da inst x farlo fonzionare...tu hai provato cosi... come descrivi ,o sai dove le posso trovare??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •