Ciao a tutti.
Ho un problema e vorrei chiedervi aiuto: a partire da questa mattina ogni volta che scrivo sul forum del mio sito (inserito su altervista con MySQL) mi restituisce il seguente messaggio:
Could not insert new word matches
DEBUG MODE
SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144)
INSERT INTO phpbb_search_wordmatch (post_id, word_id, title_match) SELECT 756, word_id, 0 FROM phpbb_search_wordlist WHERE word_text IN ('aaaa')
Line : 242
File : /membri/bakio/phpBB2/includes/functions_search.php
Nonostante tutto, quello che scrivo viene inserito, però né risulta come ultimo messaggio inviato (perchè lo data in maniera errata, tipo 3 gennaio 1970!), nè aumenta il contatore dei messaggi scritti da me. Mi era già capitato di ricevere questa scritta una volta ogni tanto, ma poi, al messaggio successivo, il problema non si ripresentava… Ora purtroppo accade sempre.
Quando invece cerco di cancellare un messaggio ricevo questo avviso:
Error in deleting post
DEBUG MODE
SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144)
DELETE FROM phpbb_search_wordmatch WHERE post_id IN (755)
Line : 410
File : /membri/bakio/phpBB2/includes/functions_search.php
Insieme al post viene anche cancellata tutta la discussione che lo conteneva, che può essere recuperata solo andando a vedere negli ultimi post scritti da me.
In ultimo non vengono più evidenziati i “messaggi non letti”…
Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? Mi è sembrato di capire, girando per la rete, che sia una sorta di bug...boh, non sono molto esperto! E' possibile ripristinare la normale funzionalità del forum? O almeno salvare i messaggi per esportarli in un altro forum... Eventualmente dovessi fare un backup, potreste spiegarmi anche come fare?
Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per le 1000 domande, ma sono veramente ignorante in materia...
Bakio
il titolo del topic deve sempre rispecchiarne il contenuto
grazie
Dodi