Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sapere se un campo è auto-increment in sqlite

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Sapere se un campo è auto-increment in sqlite

    Sto provando da questa mattina a risolvere questo problema, ma sia su internet che da altra parte non trovo niente.

    In poche parole io ho uno script che mi visualizza la struttura di una tabella in un database sqlite, recuperando le informazioni di ogni campo tramite la query:

    Codice:
    PRAGMA table_info(nome_tabella)
    Il problema, non e proprio un problema, ma un'esigenza che io vorrei in più, è che l'esecuzione di questa query mi recupera il nome del campo, il formato, se il campo è null, il valore di default del campo e se il campo viene considerato come chiave primario.

    Ora, questo a me mi sta bene, ma avrei una domanda da farvi, se oltre a questo io vorrei sapere se il campo è impostato su AUTO_INCREMENT, non so se mi spiego, dovrei sempre usare questa query, magari in un modo diverso, o c'è un'altro modo per ottenere quello che vorrei?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    AUTO_INCREMENT è implementato in modo diverso in Sqlite, vedi documentazione.

    In breve, se in una tabella c'è una colonna INTERGER PRIMARY KEY, questa è AUTO_INCREMENT-equivalente.

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ok grazie.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •