Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Collegarsi a database AV dall'esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Collegarsi a database AV dall'esterno

    Ciao a tutti, oggi mi è vento in mented di creare l'app del mio sito.
    Il problema è la connessione hai Db AV.
    Altervista per motivi di sicurezza non permette di collegarsi a db esterni o viceversa, ma come faccio io?? Sto valutando di usare un pc con Win/Linux come web server: si come impostare i blocchi per la sicurezza, me lo consigliate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno risponde?!

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non puoi collegarti dall'esterno ad un db AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    All'ora mi faccio un pc Linux per server, e mi metto in proprio senò non posso creare l'app.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa,

    tu vorresti usare il tuo pc come server di database?
    Ma hai valutato tutti gli aspetti?
    La tua connessione ADSL proprio per definizione è asimmetrica e in upload (i dati che escono dal tuo pc) nella migliore delle ipotesi sei a neanche 1mb?
    Hai valutato i consumi elettrici?
    Ha valutato il logorio fisico dela mcchina?
    Hai valutato che il tuo pc non è una macchina dedicata allo scopo ne correttamente configuarata per avere prestazioni quantomeno accettabili?

    Prima rispondi a questi interrogativi, poi pensi alla sicurezza ...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @simpleticket Il computer che uso come server lo sto costruendo e solo per l'alimentatore ho speso più di 100€ (ho usato un'alentatore rindondante) ha due processori e 5 hard disk RAID.
    Solo per sarti l'idea, mia mamma è d'accordo per la corrente, e questa è media di nove test ADSL:
    -PING: 179,7ms
    -DOWNLOAD: 2,9mbps
    -UPLOAD: 0,36mbps
    Quando i visitatori saranno troppi i miei aumentano la velocità.
    Uso come sistema operativo Ubuntu Server.
    Il computer che costruisco ha l'alimentatore ridondante che se si rompe uno usa il secondo e lo sostituisco da pc acceso, stessa cosa per processore e hard disk.
    Ultima modifica di bookfacesocial : 08-08-2012 alle ore 15.50.16

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ci sono state molte discussioni a riguardo, alcuni con una soluzione alternativa a quella che vuoi fare te, dai ad esempio un'occhiata qui:

    http://forum.it.altervista.org/php-m...rno-mysql.html

    E' vero che AlterVista per motivi di sicurezza evita la connessione al db dall'esterno, ma, come puoi vedere nell'ultimo messaggio di quella discussione, puoi creare uno script, magari protetto da login per evitare che chiunque lo esegua, non so se nel messaggio qui sopra si capisce, ma lo script serve a recuperare informazione dal db al posto dell'applicazione, a questo punto non occorre che l'applicazione si connetta al db, ma allo script stesso.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Troppo complesso un mio amico lo ha usato ma ha detto che era lento.
    Starò su AV per un pò poi mi trasferisco.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Beh, se parli di lentezza per le connessioni via proxy dove la connettività è centinaia (si parla di connettività a 100mbps o anche gigabit) di volte superiore ai 0.36 da te dichiarati, è tutto dire.
    Da come rispondi si notano due cose:
    1) che sei davvero giovane
    2) che sei completamente all'oscuro di cosa vuol dire pubblicare un servizio su un pc in casa.

    Non hai idea del consumo elettrico, non hai idea che con quello che scrivi bastano DUE visitatori contemporanei per saturare tutto.

    Ma non ti fidi di quello che ti vien detto. Bene prova. Ti renderai conto da solo.

    PS: un cosiglio. Fai davvero molta attenzione alla sicurezza. Bucarti il server e utilizzarlo per scopi pocoleciti non è una cosa così da fantascienza.

    E indovina un po' chi risponde in questi casi ...
    Ultima modifica di simpleticket : 08-08-2012 alle ore 16.32.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •