Salve a tutti!
Ho questo problema che non riesco proprio a risolvere...
Ho creato un form di login che verifica la presenza dei dati con cui si sta eseguendo l'accesso nel database e se sono realmente presenti assegna all'utente in questione due cookie che portano come value il nickname dell'utente e il valore loggato che serve per accedere all'area protetta. Come nickname viene utilizzata la mail che si ha registrato.
E fin qui tutto va bene...Codice PHP:
<?php
$nick = $_POST["nick"];
$pass = $_POST["pass"];
if($_POST["invia"]){
$conn = mysql_connect("localhost", "xxxxxx", "xxxxxx") OR
die("Impossibile stabilire una connessione con il database!");
mysql_select_db("xxxxxxx", $conn);
$vn = "SELECT * FROM users WHERE mail = '".$nick."'";
$vp = "SELECT * FROM users WHERE pass = '".$pass."'";
$result_nick = mysql_query($vn);
$result_pass = mysql_query($vp);
if (mysql_num_rows($result_nick) == "0"){
if (mysql_num_rows($result_pass) == "0"){
echo "<font color='red'>ERRORE!</font>";
}
}else{
setcookie("login","valuedelcookie", time()+3600);
setcookie("nick", $nick, time()+3600);
header("location: /");
}
}
?>
Il problema inizia quando devo verificare il cookie nella homepage!
Io, infatti, ho una barra azzurra nella quale vi dovrebbe essere scritto "Iscriviti o Login" se l'utente non ha effettuato il login mentre vi dovrebbe comparire "$nick (la variabile della mail) proponi" se l'utente ha effettuato il login con dati corretti.
Qualcuno mi sa spiegare cosa c'è che non va in questo codice? Mi sta fondendo il cervello!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema! ;)Codice PHP:
<?php
$nick = $_COOKIE["nick"];
if($_COOKIE["login"] == "loggato"){
echo "$nick <a href='proponi.php'><font color='white' face='Arial Rounded MT Bold' size='2,9em'>Proponi un'idea!</a></font>";
}
if($_COOKIE["login"] != "loggato"){
echo "<a href='/registrati'><font color='white' face='Arial Rounded MT Bold' size='2,9em'>Iscriviti</a> o <font color='white' face='Arial Rounded MT Bold' size='2,9em'><span class='apri' style='cursor:hand;'><u>Login</u></span> - Sono le ore <span id='liveclock'></span></font></font>";
}
?>
Ciao!