Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ConnectionString per asp

  1. #1
    Guest

    Predefinito ConnectionString per asp

    salve,
    ho cercato sia nel forum che nel pannello di controllo ma non ho trovato nulla....
    a questo punto mi chiedo se sia possibile farlo:
    devo fare una paginetta asp che elenchi i forum, con i vari topic e l'ultima risposta.
    lo script è pronto ma non riesco a connettermi al database di altervista.

    come stringa di connessione uso

    objConn.ConnectionString = "server=calciolazio.altervista.org;db=nome db;uid=calciolazio;pwd=password;driver=MySQL ODBC 3.51 Driver;Option=3"

    ma mi dà questo errore:

    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

    [MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on 'calciolazio.altervista.org' (10060)

    qualcuno può aiutarmi?
    grazie
    ciao

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    L'asp non è supportato su altervista, quindi se hai fatto una pagina asp e tenti di "farla girare" su altervista, non va.

    Comunque, penso che la "fai girare" in un hosting esterno, e stai tentando di connetterti al database, da esterno. Se è così, leggi qui: http://forum.it.altervista.org/php-m...rno-ad-av.html (ovvero, non è possibile farlo).
    Potresti però far una pagina PHP (su altervista) che fa da "tramite" tra la tua pagina esterna e il database di altervista. In questo caso occhio alla sicurezza.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-07-2012 alle ore 12.34.02

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi servirebbe il contrario: cioè lancio una pagina asp dal mio sito (che funziona) ma che si collega al DB di altervista....
    Ultima modifica di calciolazio : 13-07-2012 alle ore 12.59.52

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciolazio Visualizza messaggio
    mi servirebbe il contrario: cioè lancio una pagina asp dal mio sito (che funziona) ma che si collega al DB di altervista....
    Non puoi connetterti dall'esterno al DB di AV.
    L'unica è crearti un proxy in PHP (da far girare su AV) e tramite questo interrogare il DB.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    Ehm, scusami, ho sbagliato link.... Comunque non è possibile farlo se non con una pagina php, come detto anche da siimpleticket.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •