Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eliminare javascript della pubblicità

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito Eliminare javascript della pubblicità

    Ragazzi io ho fatto un'applicazione per facebook che permette agli amministratori di pagine fan di installare una scheda di benvenuto nelle loro pagine e di inserire codice html per creare contenuti per i propri utenti...

    Ma se un utente inserisse anche i codici per le pubblicità, questo sarebbe contro il regolamento, poichè sarebbero pubblicità diverse da altervista. Giusto?

    Dato che non posso controllare manualmente come creeranno la scheda di benvenuto, perchè potenzialmente ci potrebbero anche essere 100 installazioni al giorno, mi sarebbe impossibile spulciare il codice di tutte le schede una ad una...

    Avevo quindi pensato ad un sistema di censura automatico via php.

    Tutti i banner sono in javascript giusto? Quindi mi era venuto in mente di sostituire tutti gli "<script" con dei "</script" così il banner non sarebbe stato renderizzato... E il sistema funzionava alla perfezione...

    Il problema è che in questo modo vado a censurare anche degli javascript essenziali, come per es i codici javascript dei pulsanti facebook...

    Sapreste aiutarmi e darmi un'idea su come risolvere questo problema?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    "censurare" javascript non ha molto senso... ad esempio, uno può mettere un iframe ad una pubblicità...

    Per adesso non mi viene in mente nulla, se non far usare soltanto pochi tag.... (eliminando script, iframe, ....), aggiungendo dopo il controllo, i tag script essenziali.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-07-2012 alle ore 22.20.24

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    "censurare" javascript non ha molto senso... ad esempio, uno può mettere un iframe ad una pubblicità...

    Per adesso non mi viene in mente nulla, se non far usare soltanto pochi tag.... (eliminando script, iframe, ....), aggiungendo dopo il controllo, i tag script essenziali.

    Ciao!
    Ciao alemoppo!
    Ma se usano un iframe il codice del banner non starebbe sul mio account, rimarrebbe lo stesso un problema mio?

    Cavolo non posso disattivargli l'iframe...
    Per ora ho messo un controllo sulla parola chiave "google_ad" in questo modo disattivo tutti i banner di google, almeno quelli che nel codice hanno scritto "google_ad" spero siano tutti uguali...

    Però gli iframe non posso disattivarglieli, quelli sono vitali cavolo!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Oddio , sinceramente adesso ho un vuoto di memoria, e non ricordo se è possibile inserire banner all'interno di iframe... ma temo di no, altrimenti l'avrebbero fatto già in parecchi .

    Comunque non capisco una cosa: non puoi eliminare questi tag "vietati" soltanto nel "testo" dell'utente?
    Non ho idea del codice che utilizzi, ma una cosa del tipo:

    Codice PHP:
    $str = 'codice non controllato, quindi con <iframe>, <script>...'.eliminaTagVietati($_POST['html']).'codice non controllato, quindi con <iframe>, <script>...';
    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Si io posso eliminarli tranquillamente tutti i tag che voglio, solo che per offrire un servizio migliore preferirei evitare di disabilitare gli iframe.

    Anche perché alcune opzioni dell'applicazioni, si collegano a servizi creati da me proprio grazie agli iframe.

    Cmq negli iframe il banner non proviene da me, quindi leggendo il regolamento alla lettera non dovrebbero esserci problemi...

    Poi casi come questo potrebbero anche non verificarsi mai... ma per sicurezza è meglio avere una conferma!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •