Salve,
Vorrei fare in modo che, tramite le coordinate, riesca a ricavare la regione di una città o di un punto specifico.
Nel senso che: in un form inserisco il nome della città della quale voglio sapere la regione di appartenenza tenendo presente che nel database sono contenute automaticamente le coordinate geografiche (in formato decimale) della città. Io vorrei fare in modo che, la regione sia un'area delimitata da un perimetro, i quali vertici abbiano una coordinata. un po' come nel tag "<area>" dell'html. In questo modo quando nel form inserisco la citta, ad esempio "Verona", la pagina php deve automaticamente trovare l'area di appartenenza (regione) date le coordinate della città di verona inserite nel database e come risultato mi dia "Veneto". in modo tale che possa trovare la regione di appartenenza non solo di una città, ma anche di un punto qualsiasi: mi spiego meglio: se inserisco nel form la città, essa è un alias delle sue stesse coordinate, ma io vorrei fare in modo di inserire un punto espresso diretrtamente in coordinate geografiche decimali (ad es"45.52N,12.01E) e che la pagina php mi dia come risultato "il punto che hai selezionato si trova nella regione veneto" .
Spero di essermi espresso chiaramente, data la complessità dell'argomento.
Ringraziamenti anticipati per le risposte