Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Coordinate, regioni e città con PHP

Guest

Exclamation Coordinate, regioni e città con PHP

Salve,
    Vorrei fare in modo che, tramite le coordinate, riesca a ricavare la regione di una città o di un punto specifico.
    Nel senso che: in un form inserisco il nome della città della quale voglio sapere la regione di appartenenza tenendo presente che nel database sono contenute automaticamente le coordinate geografiche (in formato decimale) della città. Io vorrei fare in modo che, la regione sia un'area delimitata da un perimetro, i quali vertici abbiano una coordinata. un po' come nel tag "<area>" dell'html. In questo modo quando nel form inserisco la citta, ad esempio "Verona", la pagina php deve automaticamente trovare l'area di appartenenza (regione) date le coordinate della città di verona inserite nel database e come risultato mi dia "Veneto". in modo tale che possa trovare la regione di appartenenza non solo di una città, ma anche di un punto qualsiasi: mi spiego meglio: se inserisco nel form la città, essa è un alias delle sue stesse coordinate, ma io vorrei fare in modo di inserire un punto espresso diretrtamente in coordinate geografiche decimali (ad es"45.52N,12.01E) e che la pagina php mi dia come risultato "il punto che hai selezionato si trova nella regione veneto" .
    Spero di essermi espresso chiaramente, data la complessità dell'argomento.
    Ringraziamenti anticipati per le risposte
    Ultima modifica di webcammiolapine : 30-06-2012 alle ore 13.21.53

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Da quello che ho capito te vuoi visualizzare cosa c'è in una determinata longitudine e latitudine, vero?

Se si, per fare quello che vuoi te credo che puoi utilizzare le API di Google Maps, se fa al caso tuo.

Dai un'occhiata qui:

http://phpgooglemap.wordpress.com/

Spiega come utilizzarle, da quello che ho visto, sempre se non sbaglio, c'è anche la possibilità di trovare un punto sulla mappa sapendo la sua latitudine e longitudine.
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-06-2012 alle ore 13.51.07

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

sevenjeak
    Non proprio: devo delimitare i confini di una regione tramite coordinate in php e, trovare la regione di appartenenza delle coordinate inserite in un form. perchè poi nel database mysql inserisco le condizioni meteorologiche di un'area. E poi, l'utente che inserisce nel form una città (le cui coordinate sono salvate nel database) che appartiene ad una determinata area vede le condizioni meteo di quell'area
    Ultima modifica di webcammiolapine : 30-06-2012 alle ore 13.59.13

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Per i confini, se non puoi con le API di Google Maps, non saprei in che altro modo puoi fare.

Sevenjeak

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Per i confini, se non puoi con le API di Google Maps, non saprei in che altro modo puoi fare.
    Forse mettendo le cordinare in un array. E' possibile secondo te?
    Ho trovato una possibile soluzione visitando il post di questo blog: http://www.spadamar.com/2008/11/php-...gono-convesso/
    Ultima modifica di webcammiolapine : 30-06-2012 alle ore 14.10.52

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Le coordinate non sono latitudine e longitudine? se si te lo dice il quel link come fare, se per coordinate intendi i punti dei confini allora non saprei, non ho mai usato le API di Google Maps.

Sevenjeak

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Le coordinate non sono latitudine e longitudine? se si te lo dice il quel link come fare, se per coordinate intendi i punti dei confini allora non saprei, non ho mai usato le API di Google Maps.
    Sul web non ho trovato dei modi che usano le coordinate, perciò devo per forza usare i punti che comunque possono fungere benissimo da coordinate. Grazie lo stesso per i consigli che mi hai dato
    Ultima modifica di webcammiolapine : 30-06-2012 alle ore 14.20.36