Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modulo Mcrypt

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Il preprocessore PHP di Altervista non supporta le funzione del modulo Mcrypt. Esistono altre funzioni simili?

    Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    md5("stringa");

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, lo posso usare per criptare, ma poi non posso decriptare ciò che ho criptato. Può andar bene solo per confrontare una password.
    Grazie comunque.

  4. #4
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    forse

    base64_encode e base64_decode() ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, da quello che ho capito dal manuale ufficiale di PHP queste due funzioni servono per la codifica e decodifica in un formato particolare, ma non prevedono nè chiavi nè nulla di simile.

    ???

  6. #6
    Roundhead non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    5

    Predefinito attenzione

    Base64 non è un metodo di cifratura/decifratura, ma solo di codifica/decodifica, quindi è totalmente inutile ai fini della sicurezza. La sua utilità originaria se non sbaglio è quella di allegare file binari alle e-mail, i cui protocolli sono progettati per far transitare solo caratteri ASCII.
    Detto questo, visto che (per fortuna!) gli algoritmi di hashing, come MD5 o SHA-1, sono irreversibili, restano due possibilità:
    * sollecitare gli amici di altervista affinchè si dotino della libreria Mcrypt. La richiesta è evidentemente molto onerosa, visto il peso computazionale di algoritmi quali triple DES o peggio ancora AES (RIJNDAEL).
    * scrivere in php il codice...io personalmente non saprei da dove iniziare, visto che sono richieste operazioni sui bit e altre operazioni di basso livello.
    Se cìè qualche geniaccio che ci vuole provare, si faccia vivo!

    Per maggiori informazioni cliccare qui

    http://roundhead.altervista.org
    domurb@despammed.com
    Ultima modifica di Roundhead : 25-11-2004 alle ore 21.19.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •