Il preprocessore PHP di Altervista non supporta le funzione del modulo Mcrypt. Esistono altre funzioni simili? :?:
Grazie!!!
Printable View
Il preprocessore PHP di Altervista non supporta le funzione del modulo Mcrypt. Esistono altre funzioni simili? :?:
Grazie!!!
md5("stringa");
Si, lo posso usare per criptare, ma poi non posso decriptare ciò che ho criptato. Può andar bene solo per confrontare una password.
Grazie comunque.
forse
base64_encode e base64_decode() ?
No, da quello che ho capito dal manuale ufficiale di PHP queste due funzioni servono per la codifica e decodifica in un formato particolare, ma non prevedono nè chiavi nè nulla di simile.
???
Base64 non è un metodo di cifratura/decifratura, ma solo di codifica/decodifica, quindi è totalmente inutile ai fini della sicurezza. La sua utilità originaria se non sbaglio è quella di allegare file binari alle e-mail, i cui protocolli sono progettati per far transitare solo caratteri ASCII.
Detto questo, visto che (per fortuna!) gli algoritmi di hashing, come MD5 o SHA-1, sono irreversibili, restano due possibilità:
* sollecitare gli amici di altervista affinchè si dotino della libreria Mcrypt. La richiesta è evidentemente molto onerosa, visto il peso computazionale di algoritmi quali triple DES o peggio ancora AES (RIJNDAEL).
* scrivere in php il codice...io personalmente non saprei da dove iniziare, visto che sono richieste operazioni sui bit e altre operazioni di basso livello.
Se cìè qualche geniaccio che ci vuole provare, si faccia vivo!
Per maggiori informazioni cliccare qui
http://roundhead.altervista.org
domurb@despammed.com