Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aggiungere frasi nelle pagine [era:aiuto javascript]

  1. #1
    Guest

    Predefinito aggiungere frasi nelle pagine [era:aiuto javascript]

    salve scusatemi ma sono nuovo del forum non so se è la sezione giusta avrei bisogno di un aiuto vorrei creare se è possibile un tasto edit che mi permetta di modificare la pagina direttamente da web ad esempio nella mia home page metto spesso gare e frasi e mi chiedevo se era possibile modificarle senza ricorrere al gestione file

    grazie mille dell'aiuto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Più che javascript, occorre PHP.

    Dovresti salvare queste frasi nel database.
    Quindi, nella pagina dove vengono mostrate le frasi, dovresti richiamare tutte (o un po', se son molte) le frasi, e mostrarle a video.

    Poi, si dovrebbe fare una pagina "di gestione", in cui caricare nuove immagini (ovvero, creare nuove righe nel database).

    Se non conosci nulla di tutto questo, dovresti studiare:

    -i form (html)
    -Come prelevare i dati da form ($_POST[] o $_GET[]) (PHP)
    -salvare i dati presi nel database (PHP/SQL)

    Per la pagina dove si mostrano le frasi, è necessaria soltanto l'"ultima guida".. Invece di una query INSERT, dovrai fare una SELECT... con altre piccole aggiunte .


    In generale, se non conosci PHP, ti sarà davvero utile. Ti consiglio, quindi, di leggere una guida PHP (dove ci sono sicuramente tutti gli argomenti che ti ho scritto sopra).

    Ovviamente, se non capisci qualcosa o "ti impunti" nello studio, siamo qui per chiarire ogni dubbio .

    Sposto in PHP.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 06-06-2012 alle ore 00.00.19

  3. #3
    Guest

    Predefinito grazie mille

    grazie mille dell'aiuto gia qualcosa la conosco di php approfondiro lo studio cercando di fare questo benedetto codice grazie mille!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •