Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: modificare form di upload file

Guest

Predefinito modificare form di upload file

salve a tutti!
    come da titolo vorrei modificare il form per l'upload di file che uso,che è questo:

Codice HTML:
    <form method="post" action="upload.php" enctype="multipart/form-data">
    Scegli il file: <input type="file" name="file"> <input type="submit" value="Invia" name="go">
    </form>

Upload Di File by G14ng1
    Codice PHP:
    <form method="post" action="upload.php" enctype="multipart/form-data">
    Scegli il file: <input type="file" name="file"> <input type="submit" value="Invia" name="go">
    </form>

<?php

if(@$_FILES['file'] != "") {
    $cartella = "download/"; //cartella dove vengono caricati i file
    $destinazione = $cartella.basename( $_FILES['file']['name']);

if(@
    move_uploaded_file($_FILES['file']['tmp_name'], $destinazione))
    echo
    "File caricato con successo!";
    else
    echo
    "Errore nell'upload del file";

}elseif(isset(
    $_POST['go']))
    echo
    "Nessun file selezionato!";

?>
    allora,l'upload avviene molto bene..ma quando carico un filmato..e clicco sopra per scaricarlo succede che mi da una barra di caricamento per vedere il video,come mediaplayer..ma io nn voglio vederlo voglio scaricarlo,come faccio?

poi,quando carico un file,è possibile,modificando il form,ottenere il link di download?grazie a tutti per eventuali risposte!
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-05-2012 alle ore 21.56.27 Motivo: - grassetto + tag [html] e [php] per il codice

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Quando fai click sul download appena caricato potresti rimandare l'utente ad un'altra pagina php, che forzi in download di quel file, dai un'occhiata a questo articolo su come forzare il download dei file:

http://www.mrwebmaster.it/php/artico...e-php_963.html

Modificare il form in che senso? vuoi far apparire un'altro elemento al posto del form, o vuoi cambiare gli elementi che ci sono al suo interno? in entrambi i casi puoi farlo con javascript, se ho capito bene cosa intendi fare.
    Ultima modifica di sevenjeak : 08-05-2012 alle ore 20.22.17

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Quando fai click sul download appena caricato potresti rimandare l'utente ad un'altra pagina php, che forzi in download di quel file, dai un'occhiata a questo articolo su come forzare il download dei file:

http://www.mrwebmaster.it/php/artico...e-php_963.html

Modificare il form in che senso? vuoi far apparire un'altro elemento al posto del form, o vuoi cambiare gli elementi che ci sono al suo interno? in entrambi i casi puoi farlo con javascript, se ho capito bene cosa intendi fare.
    allora,prima di tutto grazie per il link che mi hai dato!
    poi,per modificare intendevo,quello che mi hai risposto..volevo sapere come modificare il form facendomi dare un link per il download del file caricato!!! ;)