Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Problema mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema mysql

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum di altervista; scrivo perchè ho un problema con mysql al quale non ho trovato soluzione!

    Il mio problema è che quando estraggo i dati di una tabella nel formato .sql una volta estratti dove c'è una virgoletta me ne mette due di seguito e poi quando importo la tabella me li trasforma in punti di domanda!

    La query dove ho questo problema è questa:

    Campo: art_articolo
    Tipo: TEXT
    Collation: latin1_swedish_ci
    Null: not null

    avevo pensato di cambiare "TEXT" con "VARCHAR" visto che le query di quel tipo con le virgolette non mi dà questo errore!
    Voi cosa mi suggerite?!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Quella che hai scritto non è una query SQL. Ed in un file .sql ci dovrebbe essere del codice, non delle tabelle. Puoi postare uno spezzone del file, o dare più dettagli?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    questo è uno spezzone del file, ho rimosso tutto e ho lasciato solo la parte che interessa, come potrai vedere ci sono due virgolette!

    (137, 'Assieme alla sua nuova apprendista Amanda, l''Enigmista, il burattinaio che si cela dietro i giochi crudeli e contorti che hanno terrorizzato un[B]''intera comunità e sconcertato la polizia, è riuscito ancora una volta ad evitare la cattura e a svanire nel nulla. Mentre gli agenti locali si danno da fare per trovarlo, la dottoressa Lynn Denlon e Jeff non sanno che stanno per diventare le ultime pedine della sua perversa scacchiera.');

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Quello è un modo corretto di proteggere l'apice. Può essere scritto \' oppure '' (due apici) come nel tuo caso.

    Cosa usi per importare le tabelle? mi sembra che phpmyadmin funzioni correttamente con stringhe di quel tipo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sia per esportare che per importare vado su phpmyadmin.
    non è che il problema stà tutto nel tipo "TEXT"? per in quelli che sono "VARCHAR" gli apici non me li trasforma in punti di domanda..
    il problema è che prima di esportare il testo è corretto e poi quando importo sul sito mi trovo i punti di domanda; lo stesso problema me lo fà con le lettere accentate; in questo link un'esempio, il testo è in "trama"

    http://lori90.altervista.org/streami...olo.php?id=130

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Quelli non sono apici che spariscono, sono lettere accentate che si perdono perché da qualche parte cambia l'encoding del testo. Da qualche parte nei passaggi salvi il testo con l'encoding sbagliato (utf-8 vs iso-8859-1) e le lettere accentate diventano caratteri non riconosciuti, e punti di domanda.

    Non ha niente a che vedere con i doppi apici, infatti se noti quelli sono perfettamente visibili qua e la nel testo.

    Cerca di capire quale sia l'encoding originario delle tabelle, e cerca di mantenerlo. Ricordati anche di specificarlo nell'head delle tue pagine web.

    Inoltre, il banner di neonisi a destra e quelli di Amazon in basso sono fuori regolamento. Ed in generale il codice del tuo sito stà esplodendo di errori, dagli una pulita
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-05-2012 alle ore 00.05.32

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah grazie, non sapevo che non si potessero mettere
    domani li tolgo e sistemo le pagine!

    edit:

    per "esplodendo di errori" cosa intendi?
    sò che nel bel mezzo di alcune pagine ho messo degli <head> o degli <html> o dei <title>, alcuni fanno parte di pagine richiamate tramite php.
    è solo che io ho imparato da solo e quindi mi arrangio come riesco, cioè vado a tentativi finchè non trovo un modo di far funzionare il tutto!!

    non esiste qualche modo con php per verificare tutte le pagine del sito ed individuare eventuali errori?
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-05-2012 alle ore 00.20.58 Motivo: se devi aggiungere qualcosa puoi usare il tasto Edita --->

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Per i banner, vedi il regolamento di AlterVista (sezione 6).

    Per gli errori si, intendevo proprio gli head in mezzo al codice Per controllare le pagine puoi usare il validatore del w3c, ma occhio che è molto fiscale, quindi ti lancerà almeno un centinaio di errori.

    Puoi placarlo leggermente iniziando ad aggiungere un doctype in cima alle pagine:

    Codice HTML:
    <!doctype html>
    <html>
      <head>
    
      ...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    rimossi amazon e neonisi!
    ah bè dai allora se sono solo quegli gli errori sono stato bravo
    a parte gli scherzi, gli head e html non è un problema toglierli, ma invece il title in mezzo la pagina mi serve li perchè non sono riuscito a fare altrimenti!
    in poche parole il title è così

    Codice HTML:
    <title><?php print $titolo; ?></title>
    e il totolo lo richiamo tramite database per ogni articolo, però se lo sposto in alto dove dovrebbe stare non funziona!!

    invece gli head come ho precedentemente scritto ci sono perchè vengono richiamati da altre pagine php, e in quelle pagine ci sono gli head per poter inserire il file style.css!
    nelle pagine php per caso non c'è bisogno di inserirli tra gli head?!
    Codice HTML:
    <link href="style5.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" />

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    dreadnute riapro l'argomento sul fatto che quando esporto/importa i dati dal database mi ritrovavo dei punti di domando! forse ho capito qual'è il mio problema, dimmi è corretto!!

    allora io quando apro phpmyadmin nell'index sotto la voce "collazione della connessione di MySQL:" è impostato su "utf8_unicode_ci"

    invece ogni campo di ogni tabella ha la "collation" impostato da me su "latin1_swedish_ci"!

    immagino sia questo il problema! esatto?
    Ultima modifica di lori90 : 21-06-2012 alle ore 21.24.53

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Può essere: tu gli mandi roba in utf-8 e poi la "schiacci" per farla entrare in latin1, perdendo dei caratteri.

    Prova a reimportare i dati cambiando l'opzione iniziale in latin1. Se ancora non funziona, prova a creare un'altra tabella tutta utf8_unicode_ci ed a metterci dentro i dati. Uno dei due dovrebbe andare.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Può essere: tu gli mandi roba in utf-8 e poi la "schiacci" per farla entrare in latin1, perdendo dei caratteri.

    Prova a reimportare i dati cambiando l'opzione iniziale in latin1. Se ancora non funziona, prova a creare un'altra tabella tutta utf8_unicode_ci ed a metterci dentro i dati. Uno dei due dovrebbe andare.
    grazie
    domani spendo 10 minuti e provo
    un'altra cosa, l'altra volta mi avevi detto ke ne il bannerino di neonisi ne amazon si possono usare!
    invece infinityads e simply si possono utilizzare, o mamma altervista vuole ke sui suoi siti ci sia solo la loro pubblicità!?

    http://www.infinityads.com/
    https://www.simply.com

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Ma il regolamento che hai accettato...

    Citazione Originalmente inviato da regolamento
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    ...allora ci faccio scrivere che mensilmente gli utenti devono versarmi 200€, e visto che non lo leggete, lo accettate comunque! .

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ma il regolamento che hai accettato...



    ...allora ci faccio scrivere che mensilmente gli utenti devono versarmi 200€, e visto che non lo leggete, lo accettate comunque! .

    Ciao!
    grazie cmq c'è troppo da leggere avrebbero dovuto farlo un pò più conciso, e gran parte degli utenti non lo leggono!!
    quindi da qnto c'è scritto io posso la pubbli dei siti amici come google adsense!! ma se io chiedo allo staff il permesso a quale indirizzo dovrei scrivere?

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Penso dovresti scrivere all'abuse. Puoi trovare l'email sulla pagina contatti.

    quindi da qnto c'è scritto io posso la pubbli dei siti amici come google adsense!!
    Eh, cosa?

    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Penso dovresti scrivere all'abuse. Puoi trovare l'email sulla pagina contatti.


    Eh, cosa?

    Ciao!
    ho sbagliato a scrivere, nel regolamento c'è scritto "I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti." in teoria google adsense è un sito amico e quindi la pubblicità di adsense si può mettere! Ma non intendo quella che c'è sul sito di altervista, ma gli script presi direttamente sul sito di adsense!
    Spero di essermi spiegato!

    domanda ke nn centra nulla gli alterforum hanno spazio hosting illimitato?! cioè potrei caricare anche un totale di 5g di musica, video e immagino (5 per fare un'esempio)

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lori90 Visualizza messaggio
    in teoria google adsense è un sito amico e quindi la pubblicità di adsense si può mettere!
    Da quando adsense è tuo amico?
    Puoi mettere qualsiasi banner che non ti porti guadagno. "Siti amici" si intende semplici scambi di banner, tipo questi.

    domanda ke nn centra nulla gli alterforum hanno spazio hosting illimitato?! cioè potrei caricare anche un totale di 5g di musica, video e immagino (5 per fare un'esempio)
    Sì, teoricamente.. Però non ho mai avuto un alterforum, quindi non saprei precisamente.

    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Da quando adsense è tuo amico?
    Puoi mettere qualsiasi banner che non ti porti guadagno. "Siti amici" si intende semplici scambi di banner, tipo questi.
    ale io e te proprio nn ci capiamo adsense non è mio amico, riportavo semplicemente qllo che c'è scritto nel regolamento, intendevo che altervista e adsense sono "amici"!! cmq ora ho capito, per siti amici s'intende per esempio che io metta un link sul mio sito che riporti al tuo


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, teoricamente.. Però non ho mai avuto un alterforum, quindi non saprei precisamente.

    Ciao!
    Mi pare tu abbia un'alterblog, non è la stessa cosa? cioè anche per l'alterblog lo spazio è illimitato?
    ciao

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Io ho un alterSito.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •